Let me make you a martyr - Film (2016)

Let me make you a martyr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 10/12/18 17:01 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Per salvare l’innocenza occorre accentrare su di sé ogni colpa. Che sia vecchia storia passi, ma ribadirla a mò di fumosa sciarada piombata di retorica un tot a frase, e senza mai una mezza impennata della ferocia e sporcizia che un cotè simile richiederebbe, rende martire in primis lo spettatore e il film un groggy che non si rialza più. Asraf e Swab non solo mancano il centro, ma anche ogni fascia a esso concentrica: e dire che ingaggiano il fu figlio dell’anarchia Boone Jr. e assurgono Marylin Manson a glaciale sicario, ed è vano dire che è uno strazio vederli così inutilmente dilapidati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il figlio della sposaSpazio vuotoLocandina Anna dei mille giorniSpazio vuotoLocandina La sposa era bellissimaSpazio vuotoLocandina Simona
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 10/12/18 17:36
    Scrivano - 7694 interventi
    per ora un solo consiglio: non fate la maccheronata di guardarlo passate le 22.30. non arrivate al 100° minuto a palpebre aperte, garantito. e se sì, domenica dovrete comunque correre a confessarvi per le bestemmie tirate lungo la visione. struttura narrativa con incipit che parte da metà film poi procede a rebours per tornare di nuovo verso l'inizio, protagonista che riesce a raccontare anche le parti della storia in cui non era presente, dialoghi della serie "e ora mi lustro la punta degli anfibi con i classici russi e sant'agostino" foderati della più asfissiante retorica messi in bocca ai peggio disadattati, trama che ricorda la seconda stagione di true detective (ovvero: prendi bloc-notes e penna perché non ci stai capendo un acca, appunti bene tutto, lo rileggi e capisci meno ancora di quel che avevi visto) strapiena di buchi scavati apposta per far sì che sia tu, magari con tutto te stesso, a riempirli, e attori che dire sperperati è niente: un boone jr che più miscasted di così c'è solo baccaro che fa gli hard e un marylin manson sicario glaciale potenzialmente temibile ma che viene ridotto a biblico-dostoevskiano paroliere anziché macchina ammazzatutti. e qui veniamo al punto: da un film così, con questi personaggi, quest'ambientazione da piega più nascosta e marcescente dell'america e quella quasi trama che avrebbe se non la rendessero così inutilmente lambiccatissima, ti aspetti cabrate di ferocia e una gincana di violenza che non danno un centesimo di resto. invece chiacchiere a chilometro 0 sull'eroismo della colpa, su questo-mondo-fa-schifo-alle-blatte-ma-se-ti-ravvedi-e-sacrifichi-un-mondo-più-divino-è-possibile, carrellate aeree che si sa dio sta zitto, le stelle stanno a guardare e il male ci sovrasta misterioso. insomma, dai, una mattonata che si atteggia a coen misto friedkin senza avere un unghia tagliata dei due, e che arriva là dove il valium fa un baffo.