Time to hunt

Media utenti
Titolo originale: Sanyangui Shigan
Anno: 2020
Genere: gangster/noir (colore)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/04/20 20:31 - 11314 commenti

I gusti di Galbo

Dopo aver compiuto una rapina, tre giovani vengono inseguiti da un killer spietato. Thriller teso e serrato, è ambientato in una Corea in crisi economica, plumbea e insicura. Il regista mostra un non comune talento visivo (la fotografia è peraltro pregevole, specie nelle sequenze notturne), e mantiene per tutta la (considerevole) durata del film una tensione notevole e un clima opprimente che sfocia in un pre finale catartico. Ottima la prova degli attori. Da vedere.

Daniela 28/04/20 02:52 - 9099 commenti

I gusti di Daniela

Criminali inesperti rapinano una bisca clandestina gestita dalla malavita organizzata. Il colpo fila liscio ma i guai iniziano dopo... Ambientato in una Corea del Sud distopica grigia ed impoverita dalla crisi economica, un noir teso ed avvincente che è anche una bella storia di amicizia virile. Diretto con maestria sia nelle scene d'azione che in quelle di attesa che si materializzi il pericolo sotto forma di un killer simil-terminator sadico e spietato, il film si avvale inoltre della buona prova del cast e di una colonna sonora molto efficace nel sottolineare i momenti di tensione.
MEMORABILE: La rapina alla bisca; La fuga dall'ospedale; "Adesso non sono più solo"; La sparatoria sul molo

Brainiac 2/05/20 11:54 - 1082 commenti

I gusti di Brainiac

Quella sana distopia d'una volta s'infrange su dialoghi rugiadosi che imbevono la bromance non caratterizzata, manco indagata, che pronti-via si riduce a irritante "quanto stavamo meglio, bro" e "bro, quanto sarebbe bello tornare a stare meglio". Fotografia d'ordinanza (torva/ nebbiosa) e usuali deflagrazioni a ripetizione forgiano un villain coeniano ed esattiasimo, ma proprio per questo così dannatamente pronosticabile. E' giunta l'ora di ridimensionare il cinema coreano? Time to abbioccarsi.

Mickes2 5/05/20 01:06 - 1667 commenti

I gusti di Mickes2

In un losco e distopico futuro (chissà, poi non così troppo) prossimo, un gruppo d’amici per la pelle vuole sbarcare il lunario. Ne sono passate sotto i ponti storie di “gatti e di topi” e di vendette, gente che caccia e insegue e gente che scappa cercando la salvezza, la redenzione. Niente di nuovo (sotto i ponti), ma Yoon è conscio d’aver imparato bene la lezione e ce la mostra inscenando un appassionante gioco al massacro che si tramuta, attraverso tenui lampi poetici à la Bleak night, in un discorso sull’amicizia e i luoghi d'appartenenza.
MEMORABILE: “Fai finta, vero?”.

Kinodrop 11/05/20 20:27 - 1427 commenti

I gusti di Kinodrop

La riuscita rapina a una bisca gestita dalla malavita sarà per i quattro autori l'inizio di una estenuante fuga sotto la minaccia di uno spietato e oscuro killer. Un'ambientazione da incubo, tetra e sinistra per un storia che non si risolve solo in inseguimenti, agguati e sparatorie, ma contiene un taglio psicologico di voglia di riscatto dall'emarginazione e anche di amicizia cementata dall'utopia di un futuro oltre la miseria e i condizionamenti. Un montaggio serrato che alterna concitazione e lirismo evita le secche di qualche lungaggine.
MEMORABILE: L'agguato nel garage sotterraneo e nell'ospedale; La collezione di lobi di orecchie; La sparatoria al molo; Il ritorno di Jun Seok.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Daniela • 28/04/20 02:56
    Consigliere massimo - 5016 interventi
    A seguito dell'emergenza Covid-19, il film è stato distribuito direttamente sulla piattaforma Netflix.
  • Discussione Mickes2 • 4/05/20 21:32
    Portaborse - 335 interventi
    Daniela, visto e piaciuto, mi ha perfino sorpreso nella deriva "poetica" che prende nella parte conclusiva. Ora lo lascio sedimentare un attimo :)
  • Discussione Daniela • 4/05/20 22:59
    Consigliere massimo - 5016 interventi
    Mickes2 ebbe a dire: Daniela, visto e piaciuto, mi ha perfino sorpreso nella deriva "poetica" che prende nella parte conclusiva. Ora lo lascio sedimentare un attimo :) Contenta che tu abbia apprezzato, spero in una sedimentazione rapida perché curiosa di leggere il commento :o)
  • Discussione Mickes2 • 5/05/20 10:21
    Portaborse - 335 interventi
    Ho scritto le mie solite due o tre cavolate :) Sei poi riuscita a trovare Bleak night?
  • Discussione Daniela • 5/05/20 10:47
    Consigliere massimo - 5016 interventi
    Mickes2 ebbe a dire: Sei poi riuscita a trovare Bleak night? ancora no, ma non demordo...