There's something wrong with the children - Film (2023)

There's something wrong with the children
Titolo originale: There's Something Wrong with the Children

2!
3!
4!

Herrkinski 18/01/23 02:40 - 8190 commenti

Non si può dire che l'originalità stia da queste parti; le fonti sono ovvie, da Serrador a The pit, passando per The children e finendo con L'invasione degli ultracorpi e tanti altri, per questo fanta-horror che vede bambini (ma non solo) venire sostituiti da diabolici doppelganger dopo la scoperta di una misteriosa fossa tra vecchie rovine nel bosco. Il crescendo di tensione, pur prevedibile, è ben orchestrato e i bambini sono sufficientemente inquietanti; non manca un po' di sangue e in generale il lavoro si fa seguire, peccato per il finale improvviso che lascia un po' così.

Schramm 15/05/23 15:05 - 3515 commenti

I bambini tornano a farci dubitare della loro innocenza e della nostra sanità mentale e a farci prendere strizza giocando a dimmi Damien comandami e rivelandosi un pozzo di microcosmica crudeltà. Svecchiato (ce n'era davvero bisogno?) dal rimarcato sottotesto della genitorialità quale altezzosa (e fasulla) garanzia di superiorità sociale e umana, il baby-killing si presta voluttuosamente promiscuo a tutto: Shankland, Sheldon/MacGregor, Ruben, ditene una e c'è. L'inquietudine non manca, la scorrettezza narrativa nemmeno, sangue basta chiedere. Finale rivedibile, ma ci si arriva sazi.

Spazio vuotoLocandina AmbulanceSpazio vuotoLocandina AtlasSpazio vuotoLocandina Il mistero di casa UsherSpazio vuotoLocandina La maschera della Morte Rossa