Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/21 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 23/07/21 15:31 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Iniziazione adolescenziale per tre amici di una piccola e religiosissima comunità rurale del South Carolina. Da una parte Brea (Kunz), figlia di un pastore la cui fede comincia a vacillare, e Tim (Ross), cineasta in erba che scopre - non unico - la sua omosessualità; dall'altra Laura (Torem), battista integralista divorata da un montante senso d'inferiorità. Di variazioni indie sul tema ne sono state girate molte, ma questa è particolarmente riuscita: merito di uno sguardo registico delicato e imparziale, non giudicante, e di un cast di attori giovani molto in parte. Vale la visione.
MEMORABILE: Il goffo approccio di Dylan (Coon) nei confronti di Tim (Ross); Lo scatto nervoso di Laura (Torem) a pranzo con April (Puckett).

Pigro 17/10/21 10:45 - 9694 commenti

I gusti di Pigro

Tre adolescenti in una comunità cristiana prima di partire per il college: il gay, la fervente e la dubbiosa. È proprio quest’ultima il personaggio più intrigante in un film (che sembra vagamente autobiografico) comunque interessante per come cerca di addentrarsi nelle psicologie dei giovani e nella microsocietà religiosa dove regole e infrazioni sono Scilla e Cariddi quotidiane. La sceneggiatura e i dialoghi sono un po’ fragili e schematici, e il montaggio talvolta saltella senza costrutto, ma il risultato complessivo non è male.

Thedude94 1/03/22 23:44 - 1099 commenti

I gusti di Thedude94

Crescita personale e ricerca del proprio posto nel mondo sono la base di questo film, diretto da Cone, il quale sembra inserire qualcosa di autobiografico in una storia tutto sommato classica, che non ha tantissimo da dire. I lati positivi riguardano senza dubbio il dualismo tra le incertezze dei giovani ragazzi e il loro punto di ritrovo, una chiesa cristiana nella quale vivono come una vera e propria famiglia ingrandita. Insomma, un film che nel complesso non delude e si può tranquillamente vedere come un racconto personale di vita vissuta molto realistico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Widows - Eredità criminaleSpazio vuotoLocandina Il lupo e il leoneSpazio vuotoLocandina Legittima offesa - While she was outSpazio vuotoLocandina Lezioni d'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.