The practical pig

Media utenti
Titolo originale: The practical pig
Anno: 1939
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 15/10/10 23:37 - 8089 commenti

I gusti di Pigro

Mentre il porcellino saggio costruisce la macchina della verità per smascherare belve menzognere, i due fratellini vengono catturati, come volevasi dimostrare, dal lupo cattivo e dai suoi tre piccoli. Gustoso sequel del classico Tre piccoli porcellini e dei Tre lupetti, divertente e (per quel che riguarda l'invenzione della macchina della verità, ma anche per il travestimento da sirena del lupo) fantasiosamente bizzarro. Ottimo disegno, buon ritmo, storia piacevole: insomma, merita una visione.

Galbo 9/07/18 07:11 - 11518 commenti

I gusti di Galbo

I tre porcellini alle prese con il lupo cattivo, i suoi cuccioli e con una strana e buffa macchina della verità. Delizioso cortometraggio animato che si segnala per l'ottima animazione e la buona caratterizzazione dei personaggi. Imperdibile il lupo cattivo nei suoi travistimenti, quello da sirena in particolare utilizzata per ammaliare e catturare i porcellini durante il bagno nello stagno. Divertente anche la parte in cui il lupo è sottoposto alla macchina della verità. Molto riuscito.

Noodles 1/12/20 12:28 - 992 commenti

I gusti di Noodles

Terzo cortometraggio della serie Silly symphony dedicato ai tre porcellini. La trama è fondamentalmente sempre uguale, con i due porcellini meno attenti che finiscono tra le grinfie del lupo per poi essere salvati dal fratello assennato. Quello che questa versione possiede in più è un'ottima vis comica. La parte riguardante la macchina della verità è abbastanza spassosa e il frammento finale ci insegna forse qualcosa. Tecnica come sempre ottima, così come l'animazione. Buono il ritmo, sempre veloce. Senz'altro tra i cortometraggi più divertenti della serie.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.