I tre lupetti - Corto (1936)

I tre lupetti
Media utenti
Titolo originale: Three little wolves
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)
Note: Aka "3 little wolves".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 12/10/10 08:13 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Seguito ideale del classico Tre piccoli porcellini (di cui riecheggia anche la mitica musichetta), questo cartone vede schierati i protagonisti del precedente a cui si aggiungono, per simmetria, tre piccoli lupacchiotti che col padre attirano nella tana, travestiti da pecore, i due maialini più creduloni. La continuità col precedente cortometraggio è data anche da una buona animazione e da un bel piglio dinamico e arguto della storiella. Grazioso.

Galbo 13/10/10 05:53 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

L’eterna caccia ai porcellini continua in questa Silly Symphony Disney del 1936 ad opera del solito lupo cattivo coadiuvato dai suoi tre figli (i lupetti del titolo). Divertente cortometraggio diretto da Hand con simpatiche gag (il lupo si traveste da pastorella e il porcellino saggio inventa un efficace “pacificatore” per lupi), ottima tecnica di animazione e un buon doppiaggio italiano.

Ryo 9/04/20 20:46 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Terzo cortometraggio associabile ai tre porcellini di Disney, questo introduce i tre figli del lupo, un po' irritanti ma divertenti. L'animazione è colorata e fluida. Il lavoro vocale è eccezionale e la colonna sonora di Frank Churchill eccitante. È un cartone animato divertente ma non a livello del primo. Ancora una volta il momento clou è il lupo in trappola.

Noodles 24/11/20 19:54 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Seguito ideale dei Tre piccoli porcellini a cui viene aggiunta la presenza dei figli del lupo cattivo, piuttosto antipatici anche se funzionali per la storia, che di per sé non presenta grandi novità se non l'intelligente accenno all' "Al lupo al lupo". Le caratterizzazioni dei personaggi sono sempre buone e divertenti. La parte migliore è sicuramente il travestimento del lupo per catturare i due avventati porcellini e la successiva punizione del cattivo. Fondamentalmente un cartone per bambini. Una piccola morale c'è, ma ai grandi potrebbe non far impazzire. Comunque da vedere.

Redeyes 2/02/23 06:53 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Ezechiele questa volta è aiutato dai suoi tre figli cui insegna, o ci prova, le regole della caccia. A differenza del classico si perde l'efficacia del messaggio di fondo, che condanna al solito i due porcellini meno saggi, ma in questa occasione se ne colpisce l'avventatezza. Dal canto suo, nonostante la natura, si lascia maggiormente apprezzare la famiglia Lupo: non si evidenzia in quest'ultima alcuna differenza di morale fra padre e figli eludendo quindi la bontà dell'infanzia. Per i tratti si rimanda completamente alla prima disavventura.

David Hand HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina Gli alpinistiSpazio vuotoLocandina Cacciatori di baleneSpazio vuotoLocandina Pluto e il giorno del giudizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.