The O.C. - Serie TV (2003)

The O.C. (serie tv)
Durata: 4 stagioni
Titolo originale: The O.C.
Anno: 2003
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "The OC". Il titolo sta per "The Orange County".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/10 DAL BENEMERITO MCO

Mco 16/05/10 03:17 - 2324 commenti

Una serie che riesce a farmi venire la pelle d'oca ogni qualvolta ne guardi anche una sola puntata (eccetto l'ultima stagione, davvero forzata). Ryan, da Chino a Newport, che trova la bella Marissa e se ne innamora, il bravo Seth che riesce a farsi amare dalla splendida Summer (una Bilson al top). Tutto in un contesto tanto eccessivo da far dimenticare Dallas e Beautiful e farci innamorare dei personaggi e basta. Consigliatissimo!
MEMORABILE: Marissa: "E tu chi sei?" Marissa. Ryan al primo incontro: "Chiunque tu vuoi che io sia".

Ale nkf 8/03/11 13:58 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Teen drama prodotto quasi esclusivamente per un pubblico di ragazzi che racconta le avventure-disavventure di Ryan Atwood, il quale dopo essere stato rinchiuso in galera vive in una fantastica villa a Newport Beach dai suoi amici. Le puntate sono state realizzate abbastanza bene, sono ben collegate tra loro e la psicologia dei personaggi è curata discretamente.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Qed • 9/03/11 17:49
    Alcune osservazioni su questa scheda.

1. Il nome di Rachel Bilson è scritto in un modo talmente assurdo che non capisco se sia stato scritto apposta così per scherzo (?) o se sia (come mi par logico) un refuso.
    2. Le note mi paiono un po' troppo contestualizzate temporalmente: ora come ora La5 non manda in onda proprio niente, e poi "prima trasmesso" cosa significa?
    3. Ho cercato più di una volta questa scheda prima d'ora, senza mai trovarla (tranne ora che è uscito un nuovo commento), pensavo non esistesse. Suggerirei, se ciò è compatibile con la prassi, di aggiungere come aka "The OC" o anche come semplice riferimento (per esempio, "il titolo sta per") "The Orange County".
  • Discussione Zender • 9/03/11 17:59
    Sì, ottimi suggerimenti. Riviste le note e corretto il nome assurdo (crtedo dovuto a problemi di codice nell'inserimento). Ora lo trovi anche cercando "The OC".
  • Discussione Ale nkf • 9/03/11 20:37
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Qed ebbe a dire:
    Alcune osservazioni su questa scheda.

Per solidarietà, anche io ho trovato parecchie difficoltà nel cercarlo!
  • Discussione Zender • 10/03/11 12:19
    Ma da oggi... non più! :)
  • Discussione Raremirko • 23/04/20 22:55
    Han ricomnicato a mandare in onda le puntate e, nulla, la Barton è di una bellezza fenomenale, indicibile; incredibile che la sua carriera non sia mai decollata bene...
  • Discussione Ruber • 24/04/20 00:00
    Raremirko ebbe a dire:

Concordo con la Barton ;) la sua carriera non è decollata come per diverse starlette del piccolo schermo, se vedi Friends le uniche ad aver fatto strada sono la Cox e la Aniston.

Questo telefilm rimane un caposaldo degli anni duemila.
  • Discussione Raremirko • 25/04/20 20:31
    Ruber ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Questo telefilm rimane un caposaldo degli anni duemila.

E le due da te citate non è che avessero molto di più della Barton, sotto tutti gli aspetti; boh.

Il serial è carino, io ho tutti i dvd.
  • Discussione Ruber • 25/04/20 22:30
    Se tu parli dal punto di vista estetico posso dirti se hai visto le foto in rete di comè oggi... se poi parliamo come artista, beh non c'è paragone tra la Barton e la Aniston, quest'ultima è un attrice formata con tanti ruoli alle spalle che gli hanno valso anche dei premi e riconoscenza, poi la sua vita privata gli ha dato notorietà grazie al matrimonio con Brad Pitt. La Barton al contrario si e bastonata da sola anche per via di sue vicessitudini private...e se non lachiamano e lo chiamano poco e perchè forse e diventata inaffidabile...
  • Discussione Raremirko • 25/04/20 22:46
    Ruber ebbe a dire:

Si Ruber, il tuo discorso non fa una grinza...

Ho visto le foto, mi hai dato una bastonata atroce, terribile; diciamo che ha avuto vicende tipo la Lohan (alcool, droga, ecc.) ma quest'ultima è stata più furba.

Brrr; grazie per le dritte.