LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Minitina80 8/11/20 12:50 - 2758 commenti

I gusti di Minitina80

Un horror abbastanza incolore e privo di spunti interessanti, nonostante sia realizzato discretamente sul piano tecnico. La mancanza di personalità, almeno a livello storiografico, lo fa confondere con la moltitudine di opere simili, non lasciandogli scampo per essere ricordato a lungo. A parte i soliti sobbalzi improvvisi, non c’è molto che vale la pena menzionare. L’evoluzione della storia e la caratterizzazione dei personaggi è talmente routinaria che diventa difficile prendere le parti di qualcuno. Se non è un limite questo…

Daniela 6/10/20 00:25 - 11837 commenti

I gusti di Daniela

Ad essere pignoli, non si tratta di una sirena ma di una donna suicidatasi anni prima che infesta un laghetto in attesa di trovare un uomo che la ami, volente o nolente, ma la promessa sposa del prescelto non ci sta... Come accadeva nel precedente film di Podgaevskiy, la fattura è buona, per quanto meno elegante rispetto a The Bride, ma la sceneggiatura affastella situazioni e spaventi in modo accumulativo, senza creare vera suspense o far provare empatia con la coppietta in pericolo, mentre le troppe apparizioni della creatura malvagia, spesso telefonate, vengono presto a noia.

Magerehein 23/11/22 11:11 - 495 commenti

I gusti di Magerehein

Horror russo dal titolo fuorviante (la sirena del titolo in realtà non lo è). C'è solo un'idea tutto sommato buona (il legame dell'entità con l'acqua fa sì che essa possa spostarsi quasi ovunque), mentre il resto del film è diretto in modo scolastico nella prima parte (non accade quasi nulla che non sia già visto altrove) e piuttosto confusionario al momento della resa dei conti. L'intera vicenda cattura poco l'attenzione, mentre i jumpscare sono troppo ricorrenti con l'ovvio effetto di perdere efficacia strada facendo. Buona la cura del sonoro. Nel complesso insipido.
MEMORABILE: Si menziona che il lago è stato creato da una diga, quando esso è poco più che uno stagno nel bosco...

Svyatoslav Podgaevskiy HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.