Dark spell - Il maleficio - Film (2021)

Dark spell - Il maleficio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 14/01/22 11:38 - 3714 commenti

La critica sociale all'utilizzo dei cosiddetti "legamenti d'amore" (per chi ci crede) non è nemmeno troppo sottile, anche se qui è rivestita da una patina horror (una donna ricorre a un incantesimo per far tornare il marito da lei, ma se ne pentirà amaramente) che sfocia tuttavia in un finale rocambolesco quanto surreale, eccessivo e per certi versi prevedibile. Peccato, perché l'atmosfera è disturbante nel suo essere continuamente sospesa tra reale e irreale e Yenzhayeva è brava nel rendere le sfumature del suo personaggio (il protagonista, invece, è poco espressivo). Déjà vu.
MEMORABILE: L'anello "strappato".

Lupus73 15/01/22 12:53 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Una giovane donna con un neonato il cui padre (giovane artista) non ne vuole sapere di lei, ricorre a una fattucchiera per legarlo con il vincolo dell'amore eterno tramite spiriti; purtroppo nel rituale qualcosa non va come dovrebbe fino in fondo. Sicuramente la confezione è buona ed è un film che si guarda tranquillamente, anche se la sceneggiatura non è granché e non riserva grosse sorprese rispetto al soggetto (se non il gap del rituale e una sorta di esorcismo). La regia routinaria non aiuta e il finale tiepido nemmeno. Siamo nel limbo della media.

Daniela 23/01/22 19:50 - 12606 commenti

Anche se si comporta come un bastardo e non vuole più saperne di lei, il suo ex è pur sempre il padre della sua figlioletta e così una giovane sarta si rivolge ad una fattucchiera per legarlo a sé con un sortilegio d'amore... Sarebbe stato un horror potabile per la discreta confezione che conta anche qualche momento visivamente d'effetto legato al mestiere d'artista dell'innamorato per costrizione, ma risulta penalizzato da una sceneggiatura fitta di incongruenze e carente nella caratterizzazione dei personaggi, per giunta interpretati da attori poco espressivi.

Svyatoslav Podgaevskiy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The brideSpazio vuotoLocandina Queen of spades: The dark riteSpazio vuotoLocandina The mermaid: Lake of the deadSpazio vuotoLocandina Baba Yaga: Incubo nella foresta oscura