Ennesima stranezza anni 70 girata, pare, tra Roma e Salerno. La trama, incomprensibile e vagamente surreale (con personaggi e ambientazione in stile Signore delle mosche) è solo un pretesto per mettere in scena una discutibilissima sequela di nudi integrali preadolescenziali. Nessuna traccia di sesso o pedofilia (per fortuna!) ma alcune inquadrature (quasi alla Russ Meyer) risultano decisamente sgradevoli. Al di là di ciò il film è tecnicamente mal realizzato e di una noia mortale, anche per la quasi totale assenza di trama.
Un uomo luciferino in varie incarnazioni del potere (prete, prof, agente) convoca 8 ragazzi per “recitare” liberamente su una spiaggia, ovvero per lasciarli liberi in una condizione originaria. Sull’onda libertaria di quegli anni, un film anarchico ma maldestro e insipiente, senza una vera storia e un vero senso, se non quello di spiattellare adolescenti (e pre-), nudi, in una sorta di sensuale eden mediterraneo (pure con scorci romani), farcendo a tratti le immagini con frasi più o meno profonde sull’esistenza. Voyeuristico e malfatto.
Greg Hill HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Per anni se ne è sentito parlare, per anni non lo si è visto. Poi, in Usa, spunta una vecchia vhs. Chi è riuscito ad accaparrarsela è rimasto scioccato, per il contesto, l'assunto, l'idea, che fanno alzare più di un sopracciglio.