Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/10/21 15:14 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Uomo esce dal carcere dopo 12 anni e vuol solo vivere in pace con la compagna malata di cancro, ma il destino lo perseguita. Sorta di versione pulp/noir di Carlito's way, affine a certo cinema 90s (U-turn, ma anche Tarantino), sia nell'uso dell'umorismo che nel precipitare di eventi, twist e sottotrame, a creare una situazione folle intorno allo sfortunato protagonista. La violenza grafica è piuttosto alta, l'azione ben dosata, le parti drammatiche stemperate dall'humour nero, i personaggi ben caratterizzati; risulta una sorpresa per chi ama certo tipo di cinema e le due ore volano.
MEMORABILE: Il motociclista spezzato in due; Lo scontro coi sicari.

Schramm 24/11/21 20:51 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Sdoganati i lemmi kinghiano e barkeriano per designar lo spirito di certe opere, si dovrebbe iniziare ad adottare l'aggettivazione anche per Lansdale. Quanto meno per questa torta filmica, che pare drenata dal romanzo o dalla sceneggiatura di un Joe divertito più che mai nel riformulare Manzoni mixandolo con Boone e la sempreverde circostanza della redenzione impossibile per un ex-criminale di buona volontà, soggetta ai più imprevedibili scapriolamenti narrativi, brusche congiunzioni disastrali, umorismo dei più neri, romanticismo che ride di sé e lei, La Violenza. 115' di reverenze.

Daniela 20/02/22 10:50 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Dopo 12 anni di galera, ottenuta la libertà vigilata per stare accanto alla sua donna a cui restano pochi mesi di vita, lui vorrebbe rigar dritto ma... Inizio classico, poco originale ma onesto, che non lascia presagire quel che segue: romantico cancer movie, noir coen-tarantinato, buddy-buddy con ragazzino saccente e adulto paziente, vendetta di un uomo tranquillo in cui Sudeikis con la sua faccia alla Ted Lasso si trasforma in John Wick. Un mix di toni e generi che lascia perplessi per le inconguenze nella definizione dei personaggi in campo, a parte quello interpretato da Whigham.
MEMORABILE: La faccia dell'incidentato; Una morte dolcissima (letteralmente); Criminale spietato dal cuore di panna.

Evangeline Lilly HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina LostSpazio vuotoLocandina Real steelSpazio vuotoLocandina Lo hobbit - La desolazione di SmaugSpazio vuotoLocandina Afterwards
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 24/11/21 20:57
    Scrivano - 7694 interventi
    ...herr, sbalordirai ma ecco finalmente un'opera che ci trova pienamente concordi e soddisfatti. davvero una gustosissima rivelazione, mi è parso di assaporare un Lansdale particolarmente divertito che riscrive a modo tutto suo i promessi sposi. si tratta senz'altro del film più lansdaliano mai concepito pur senza essere tratto, nemmeno liberamente, da un suo romanzo. e quanto intensa è evangeline lilly?
    keshales va senz'altro attentamente monitorato!
    I owe you one!!
  • Discussione Herrkinski • 24/11/21 22:50
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Mi fa piacere Schramm! Sì, film davvero gustoso. Ci sta anche il paragone con Lansdale e con quel tipo di letteratura. Certo i vari riferimenti sono ovvi e di nuovo c'è veramente poco, ma quando è fatto con così tanto brio in fondo innovazione passa in secondo piano e alcune dinamiche tra i personaggi non sono per niente scontate, oltre che spassosissime. Altro regista da tener d'occhio, sperando non deluda.
  • Discussione Schramm • 24/11/21 23:16
    Scrivano - 7694 interventi
    ecco perché regista e sceneggiatore mi suonavano così familiari!! sono i medesimi di rabies!! ora quadra tutto! :D 
  • Discussione Herrkinski • 24/11/21 23:20
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    In effetti dovrò recuperare il materiale passato, dato che sembra anche quello all'altezza... Per qualche motivo il regista mi era sfuggito fino a questa sua nuova prova.
  • Discussione Schramm • 25/11/21 02:15
    Scrivano - 7694 interventi
    rabies è tantissima roba, devi davvero recuperarlo
    già meno bene il secondo, ricordo che non mi spiacque ma scazzottava con alcune abbondanti riserve.

    quando a questo terzo giro di prova, facendo le pulci, due annotazioni:
    - non avrebbe leso persone animali né oggetti stare registicamente un po' più addosso al protagonista, sfumandolo per toni timbri ed espressività. troppo interpretativamente monocorde. anche se, per tornare a lansdale, ricorda non poco il purefoy di hap and leo

    - resta irrisolto
     
    SOUTH OF SPOILER 

    il personaggio e annesso destino dell'amico finitoci dentro per averlo aiutato. dopo che price (un nome un perché di tutto il film) lo tortura, sparisce del tutto di scena pur non essendo stato ucciso. il protagonista non si cura nemmeno per scherzo di andarlo a soccorrere o almeno di telefonargli. svista narrativa davvero bruttina, ma forse al montaggio avevano deciso che si erano già tenuti troppo larghi coi tempi e hanno tagliato via eventuale metraggio che lo riguardava... però ormai 30 l'avevano fatto...
    Ultima modifica: 25/11/21 02:16 da Schramm