Un ulteriore, approssimativo tentativo di scandagliare la "mente" della cosiddetta IA con le sue ipotetiche derive nefaste a livello individuale, familiare e persino planetario. "AIA", un congegno più evoluto di Alexa testato all'interno di una famiglia, passerà da essere ausilio per le banalità quotidiane a un vero e proprio incubo, prendendo un sopravvento invasivo e irreversibile. Nonostante la materia "futuribile", il plot non presenta alcuna novità se non quella di esasperare cose già intuibili sin dal primo fotogramma, con in più un finale sgangherato e pieno di incongruenze.
Pubblicitario con moglie e tre figli viene coartato per testare una nuova assistente digitale domestica molto più avanzata rispetto ad Alexa. Considerato quanto si vede nella sequenza iniziale, non ci vuole un gran intuito per capire dove si vada a parare... Per quanto poco originale, il soggetto poteva funzionare se non fosse stato penalizzato da una sceneggiatura piena di incongruenze e falle logiche che, sommate alla prevedibilità della vicenda e alla modestia della messa in scena, si traducono in un film non indegno ma raffazzonato.
Havana Rose Liu HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.