The blackening - Film (2022)

The blackening

Dove guardare The blackening in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The blackening

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/07/23 14:47 - 8730 commenti

I gusti di Herrkinski

Gruppo di amici di colore affitta una baita per un weekend ma si trova vittima di un gioco mortale. Sorta di spoof a cavallo tra gli spunti metacinematografici della serie Scream e di quella Saw, parte dal noto cliché per il quale i neri muoiono per primi negli slasher, costruendovi attorno un whodunit condito con attacchi all'arma bianca dei misteriosi killer di turno. Qualche battuta va a segno ma in generale il film è abbastanza fiacco, nonostante l'autoironia nel trattare temi classici della cultura black; il mestiere del regista non basta a sopperire a un film un po' insipido.

Lupus73 30/10/23 23:31 - 1604 commenti

I gusti di Lupus73

Amici di colore ambosessi in uno chalet, ma qualcuno vuole ucciderli giocando. Commedia horror che ironizza e parodizza muovendosi su diversi livelli: sociale, sbeffeggiando luoghi comuni tra bianchi e neri e cinefilo con diverse citazioni indirette da Saw, a Clue, a Venerdì 13 e c'è perfino un gioco da tavolo alla Jumanji in versione razzista. Divertente, a volte brillante ma non così azzeccato nella sceneggiatura nonostante il colpo di scena; manca un vero fulcro nell'avvicendarsi della caccia al topo e le battute sociali rischiano di diventare retoriche e troppo cerebrali.

Siska80 31/10/23 16:14 - 5086 commenti

I gusti di Siska80

Gruppo di amici di colore amante delle storie dell'orrore deve difendersi da un killer pronto a tutto. L'intro col tizio mascherato che esclama "Bubusettete!" prima di ammazzare è quasi da film serio e anche discretamente girato; purtroppo, tuttavia, andando avanti, a parte le location buie che generano sempre un po' di suspense, la vicenda diviene surreale quanto ripetitiva e di conseguenza noiosa. Un vero peccato, in special modo perché i personaggi bizzarri risultano simpatici nonostante l'alternanza serio/faceto con una trama del genere manchi di efficacia. Infine mediocre.

Anthonyvm 3/01/25 01:00 - 6541 commenti

I gusti di Anthonyvm

Nei film dell'orrore i neri muoiono sempre per primi; che succede, allora, quando tutti i personaggi sono neri? Parte col piede giusto, questo slasher smaccatamente umoristico che sovverte le regole del genere e si diverte a traslarne in un'ottica "all-black" i noti cliché. Peccato che, a lungo andare, dalla sagacia di uno Scream si passi alla faciloneria parodistica di uno Scary movie, frastornando a furia di dialoghi iperattivi, riferimenti incessanti alla cultura pop e satira sociale solo saltuariamente centrata. Prevedibile e assai sottotono il comparto horror (splatter incluso).
MEMORABILE: Il giochino dal design razzista che pare un Jumanji progettato da John Kramer; L'inquietante maschera dell'arciere; L'uso improprio di un candelabro.

Tim Story HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I Fantastici 4Spazio vuotoLocandina I Fantastici 4 e Silver SurferSpazio vuotoLocandina New York taxiSpazio vuotoLocandina Think like a man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.