Action che si svolge in maniera risaputa e che enuclea in sé due dei grossi difetti del cinema anni '90: l'essere troppo televisivo nella regia e cercare di seguire troppo i modelli americani. Sono due grossi nei che appesantiscono un film che vive solo nelle scene d'azione non esaltanti ma riuscite. La trama sembra provenire da una puntata qualsiasi di un serial televisivo americano e viene portata in scena allo stesso modo. Napier appare in partecipazione straordinaria. Mediocre e sicuramente uno dei film di Martino meno riusciti.
Parte di una manciata di film girati da Martino a cavallo tra '80 e '90, è sicuramente tra i meno esaltanti, tuttavia mantiene ancora alcune delle caratteristiche del cinemabis d'annata, a esempio le location esotiche (siamo in Argentina) e i protagonisti anglofoni, tra cui l'ormai fido Greene. La pellicola è un risaputo mix tra spionistico, action e avventuroso all'americana che brilla soprattutto nei momenti più concitati, tra inseguimenti e sparatorie; quando rallenta, mostra tutti suoi limiti, tra dialoghi raffazzonati e belle donne messe come distrazione. Onesta serie B.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneTomastich • 23/06/09 11:52 Call center Davinotti - 117 interventi
Avventuroso d'azione, con una grandissima locandina, e un protagonista ormai accasato dal regista romano. Se si può dire: una garanzia.