Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/02/19 16:47 - 8390 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror/thriller ambientato in un convento dove vengono accolte ragazze madri che nasconde terribili segreti. Il film del discreto Bousman non brilla per originalità, le influenze sono molteplici, da Argento a Hooper passando per i vari torture/survival e mille altri; la struttura frammentaria, tra flashback e sequenze oniriche, non aiuta a seguire la vicenda. La costruzione della tensione però è buona, l'escalation di violenza pure e l'atmosfera è ben resa; il film cresce con i minuti e nonostante una chiusa confusionaria ha bei momenti.

Lupus73 15/06/20 01:09 - 1545 commenti

I gusti di Lupus73

Una giovane donna si trasferisce in un convento di suore per ragazze madri. Il film è un thriller a tinte horror in cui emergono gli inquietanti usi iniziatici e di profitto della diabolica superiora e le sue adepte. Confezionato con molta cura, il film non fa uso della CGI per creare fenomeni paranormali come nei recenti film in tema suore (The nun[, The dawn), ma si concentra sulla sceneggiatura, che funziona a dovere (nonostante alcune forzature nella risoluzione) e sulla gestione della suspense , anch'essa studiata per intrattenere ottimamente. Tendente ai tre pallini.

Pumpkh75 18/09/24 16:21 - 1808 commenti

I gusti di Pumpkh75

Più affine alla nunsploitation che al recente revamping soprannaturale, è un discreto slowburn che in prima battuta verrebbe voglia di togliere seduta stante dal lettore (i flashback non funzionano, le novizie e le badesse sonnecchiano) ma poi, facendo di tutto per dar ragione a chi nella tunica vede la personificazione della perfidia e aggrappandosi a quel che resta del torture porn, riesce a portare in sicurezza la chiatta in porto nonostante qualche tremendo svarione. Bousman lavora d’istinto, la Hennesy ben titilla la nostra indignazione ma spesso cede alle leziosità. Mutevole.

Darren Lynn Bousman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Saw II: La soluzione dell'enigmaSpazio vuotoLocandina Saw III - L'enigma senza fineSpazio vuotoLocandina Saw IVSpazio vuotoLocandina [1.06] Fear itself: Festa di Capodanno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.