Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/02/19 16:47 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror/thriller ambientato in un convento dove vengono accolte ragazze madri che nasconde terribili segreti. Il film del discreto Bousman non brilla per originalità, le influenze sono molteplici, da Argento a Hooper passando per i vari torture/survival e mille altri; la struttura frammentaria, tra flashback e sequenze oniriche, non aiuta a seguire la vicenda. La costruzione della tensione però è buona, l'escalation di violenza pure e l'atmosfera è ben resa; il film cresce con i minuti e nonostante una chiusa confusionaria ha bei momenti.

Lupus73 15/06/20 01:09 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Una giovane donna si trasferisce in un convento di suore per ragazze madri. Il film è un thriller a tinte horror in cui emergono gli inquietanti usi iniziatici e di profitto della diabolica superiora e le sue adepte. Confezionato con molta cura, il film non fa uso della CGI per creare fenomeni paranormali come nei recenti film in tema suore (The nun[, The dawn), ma si concentra sulla sceneggiatura, che funziona a dovere (nonostante alcune forzature nella risoluzione) e sulla gestione della suspense , anch'essa studiata per intrattenere ottimamente. Tendente ai tre pallini.

Darren Lynn Bousman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Saw II: La soluzione dell'enigmaSpazio vuotoLocandina Saw III - L'enigma senza fineSpazio vuotoLocandina Saw IVSpazio vuotoLocandina [1.06] Fear itself: Festa di Capodanno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.