Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/18 DAL BENEMERITO LURAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luras 6/09/18 10:04 - 146 commenti

I gusti di Luras

Lo sfruttatissimo tema della famiglia in pericolo si palesa nelle sembianze di un'apparente tranquilla vicina di casa, in realtà ossessionata dai nuovi dirimpettai al punto di impazzire completamente nel tentativo di rovinargli la vita. Peccato che sappia già tutto di vecchio: l'iniziale placida atmosfera si fa via via sempre più tesa man mano che l'antagonista rincara la dose, con i consueti omicidi ampiamente prevedibili e i soliti dialoghi banali da commediola americana, purtroppo addirittura peggiorati da un pessimo doppiaggio italiano.

Marcolino1 6/12/19 17:09 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

L'innesto (purtroppo) esclusivamente semantico nel titolo tra il dittico antropofagico hooperiano (Non aprite quella porta 1 e 2) e la sinistra baita del Sam Raimi d'annata dimostra come per gli esperimenti cine-botanici non sia sufficiente evocare i fasti del passato. La psicolabile sfrattata è un tema insolito e il ruolo è calzato con una certa mestieranza, ma il buonismo consolatore che agogna agli applausi del grande pubblico induce a sperare in un rimaneggiamento in toto del soggetto del film, magari da un emulo di de Palma o Hitchcock.
MEMORABILE: Lo strangolamento della psicologa, seguito da un commento dell'assassina sulla follia della terapeuta e dei suoi ragionamenti.

Sam Irvin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Force of impact - Impatto mortaleSpazio vuotoLocandina La casa stregata di ElviraSpazio vuotoLocandina Il bacio di uno sconosciutoSpazio vuotoLocandina Impulso omicida
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.