Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/08/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 22/08/08 09:35 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Amore tra due giovani (un insegnante e una ragazza), con matrimonio e bebè; lui muore, lei si risposa, ma il destino è in agguato. Bigas Luna sceglie la strada più noiosa e insopportabile per raccontare una storia banale. Anzitutto semina il film dei suoi soliti brividi erotici morbosetti da educande (molto meglio Tinto Brass); poi li infarcisce al suo solito di riferimenti culturali gratuiti (Omero!) per riempire un vuoto di senso; e infine chiama a raccolta attori che non saprebbero neanche stare in una recita parrocchiale. Insopportabile.

Giacomovie 30/08/10 00:59 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Tratto da una novella di Manuel Vincent, si adatta alle abitudini di Bigas Luna di calare i suoi film in contesti quotidiani e popolari, anche se qui non mancano i riferimenti culturali. Pur se scorre discontinuo e con un po' di monotonia (interrotta da qualche scena erotica), il film ha una sua logica erotico-passionale tendente al romantico, che lo allontana dai luoghi comuni sul genere erotico. Leonor Watling ha un viso dalla bellezza semplice ma un fisico molto sensuale. **!

Mutaforme 25/01/15 23:03 - 417 commenti

I gusti di Mutaforme

Non male questo film passionale, sebbene nella trama ci siano grossi buchi tappati in modo approssimativo (in particolare la misteriosa scomparsa). Il punto è che Bigas Luna scommette sull'aspetto sentimentale lasciando ai fatti uno schema logico che si avvicina a quello delle soap opera. In parte la scommessa riesce, anche grazie a sublimi citazioni che distraggono dagli eventi.

Pinhead80 10/05/15 12:18 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Film pretenzioso di Bigas Luna che vuole abbinare l'erotismo alla cultura classica. Lo fa sfruttando ambientazione marina e una buona dose di citazioni. In parte riesce così a distrarre lo spettatore, che non si accorge (ma solo per un po'), che in realtà la sceneggiatura è molto misera. Pure gli attori sembrano poco convinti di quello che fanno e le scene di sesso non dicono granché. Un buco nell'acqua.

Deepred89 8/07/15 00:22 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Melodramma dalle ambizioni alte (un Omero moderno tutto calori, dolori e hispanidad) dal sapore un po' tendente al "pomeriggio di Canale5" ma dotato di una storiella piacevole e di un ritmo sostenuto, forse anche troppo (gli ampi e frequenti salti temporali portano a trascurare i personaggi). Discrete punte di ridicolo nelle scene più ambiziose, con risibile sesso culturale (si legga sotto) e un finale poetico che sembra un parodia dei primi minuti di Macchie solari di Crispino. Lui belloccio e inespressivo, lei si riscatta quando si spoglia.
MEMORABILE: Durante il sesso l'inespressivissimo protagonista spara versi poetici con un'intonazione alla Buono Legnani mandando sempre al tappeto la sua bella.

Saintgifts 2/11/15 17:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ulisse avrà anche solcato i sette mari per accorgersi che non poteva vivere senza Martina, ma nel frattempo avrebbe fatto bene a imparare anche come navigare, vista la sua "perizia" marinara. All'inizio quasi sopportabile, c'era da scoprire comunque il corpo di Leonor Watling (non nelle scene di sesso, veramente patetiche); ma quando il redivivo si presenta con il tonnetto promesso, bisogna tenersi forte le braccia per non perderle. In questo dramma farcito di poesie e di favole, salverei qualche bella inquadratura marina e il fisico della Watling.
MEMORABILE: Metà dell'ultima inquadratura dall'alto.

Bigas Luna HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'angosciaSpazio vuotoLocandina BambolaSpazio vuotoLocandina Le età di LulùSpazio vuotoLocandina L'immagine del desiderio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 21/03/20 21:45
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Secondo me un film erotico nella media, tranquillamente vedibile anche se in giro c'è di meglio.

    Due protagonisti bellocci si incontrano e si perdono tra qualche ambizione, qualche incongruenza e belle scene paesaggistiche di mari.

    6 politico.