She-Devil - Lei, il diavolo - Film (1989)

She-Devil - Lei, il diavolo
Media utenti
Titolo originale: She-Devil
Anno: 1989
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "She devil - Lei il diavolo"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/08 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 21/02/08 15:01 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Caratterizzazioni marcate per i personaggi di questo film in bilico tra grottesco e black comedy. La trasformazione di Ruth (una brava Barr) da angelo del focolare ad angelo sterminatore è devastante per il marito traditore (Begley) e la sua fiamma, una stridula scrittrice (la Streep) che, una volta scoperta, oltre all'amante vedrà arrivare nella sua megavilla i suoi figli, avrà la carriera rovinata e la crisi di nervi permanente. Idea frizzante, ben reso il ribaltamento delle parti tra vittima e carnefice. Qualche eccesso e finale sottotono.

Scarlett 11/07/08 17:22 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Lei è brutta, grassa e non amata, per di più si ritrova accanto un marito traditore, che va ad innamorarsi proprio della sua scrittrice preferita, quindi decide di fargliela pagare. Simpatica commedia dal gusto un po' tetro, ma molto godibile. Meryl Streep è veramente meravigliosa in questa parte che sembra fatta apposta per lei.

Pigro 23/09/08 10:16 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

La bruttona a cui una vamp ha rubato il marito sa che la vendetta va servita fredda e architetta un complesso piano di distruzione. Non c'è che dire: la storia è talmente assurda da diventare irresistibile e convincente. Merito forse di una sceneggiatura attenta a non sbavare, di una regia dal buon ritmo (solo le donne riescono a essere così perfide quando parlano di altre donne che rubano i mariti e altre che si vendicano?) e di attrici formidabili nella caricatura (la sciccosa Streep, la satanica Barr e il folletto Hunt). Molto divertente.

Galbo 26/09/08 07:21 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Piacevole commedia (o farsa) surreale, grottesca e sarcastica diretta da Susan Seidelman. Punto di forza del film e vero motore trainante della storia sono senza dubbio le due protagoniste, una delle quali (la Streep) compie un'intelligente e riuscita auto-parodia del mondo dorato delle star (in questo caso è una scrittrice) mettendo alla berlina una classe sociale privilegiata. Non le è da meno Roseanne Barr, vero e proprio talento comico poco sfruttato dal cinema. Inconsistente il protagonista maschile.

Lovejoy 27/09/08 18:46 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Mediocre commediola tenuta parzialmente in piedi dalla simpatia e dalla bravura del cast. Le due protagoniste sono davvero molto brave e si aggrappano al loro consumato mestiere per tenere in piedi una vicenda altrimenti ampiamente già vista. Mediocre il reparto maschile. Regia priva di spessore della Seidelman.

Ciavazzaro 28/10/08 16:22 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Due ottime attrici (Roseanne Bauer e Meryl Streep) si impegnano ottimamente in un film molto divertente e cinico. La rivincita della casalinga frustrata sovvrapeso Baeuer è molto gustosa, soprattutto a danno dei due amanti (lui è Ed Begley jr.). Vedibile.

Caesars 30/10/08 09:20 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Simpatica sorpresa, questa commedia diretta da Susan Seidelman. Certo non un capolavoro, ma un film divertente che poggia sulle spalle della grandiosa Maryl Streep e della meno famosa, ma altrettanto brava almeno qui, Roseanne Barr. Sarà che quando non ti aspetti molto l'effetto sorpresa fa sembrare il film migliore di quanto forse non sia davvero, ma questa storia dell'efficace vendetta di una donna tradita dal marito con una scrittrice famosa ha momenti davvero efficaci. Almeno una visone la merita.

Cotola 30/10/08 10:40 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

Piccola commediola senza infamia e senza lode che si lascia seguire per merito di una sceneggiatura piuttosto "svelta" (anche se a tratti un po' troppo sopra le righe) e soprattutto di due brave attrici come la Bear e la Streep che sono davvero in buona forma. Nulla di eccezionale ma sicuramente un prodotto godibile e perfettamente adatto per intrattenere il pubblico.

Daniela 17/05/09 15:54 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Grassa, bruttina, un po' sciatta, una casalinga come tante tutta dedita a casa, figli e marito, ma quando quest'ultimo la pianta per mettersi con una spocchiosa scrittrice di romanzetti rosa, allora tira fuori le unghie e succede il finimondo. Commedia simpatica per la trovata del ribaltamento (la povera moglie tradita che diventa una furia vendicatrice) e soprattutto per il brio dalle due protagoniste, l'aggressiva Barr e l'autoironica Streep, mentre Ed Begley jr. si limita a fare l'allocco (in ciò aiutato dalla naturale espressività).
MEMORABILE: l'esplosione della casa

Rebis 19/05/09 21:36 - 2332 commenti

I gusti di Rebis

Il femminismo trainante è rispolverato con la ramazza e l'umorismo - di grana bella grossa - oscilla sul limitare del trash (involuto) e del camp (consapevole). Ci si diverte, certo, ma senza aver pretese. Roseanne Barr, racchia fuori e belluina dentro, nel mondo dello show, è stata rottamata e surclassata dalla ben più sulfurea Kathy Bates. La Streep va a spasso con uno di quei ruoli che le riescono insopportabilmente bene. Mozzarellico Ed Begley jr, ma è lì per quello. Sopra le righe con gioia.

Meryl Streep HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cacciatoreSpazio vuotoLocandina ManhattanSpazio vuotoLocandina La morte ti fa bellaSpazio vuotoLocandina La musica del cuore

Daidae 22/06/09 10:24 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Mediocre commediola all'americana. Storia risibile e poco originale, con una moglie non proprio sensuale che viene tradita. Non fa ridere, non annoia anche se bisogna riconoscere che il cast femminile si impegna mentre il protagonista maschile non è proprio eccezionale. Film piatto.

Stefania 30/05/10 04:04 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Assatanamento di Ruth, moglie abbandonata dal grigio marito per una scrittrice di boiate rosa, della quale la stessa Ruth è un'avida consumatrice! Dramma (comico) dell'invidia, più che della gelosia, esagitato e stridulo, la fortezza di lustrini nella quale Bob e Mary vivono la loro love story crolla sotto i colpi d'ariete dell'unticcia e rancorosa Ruth. E Mary e Bob si vedono per ciò che sono: una nevrotica e uno smidollato. Nelle mani di una diavolessa. Requiem alla solidarietà e all'indipendenza femminili, Barr e Streep a mille giri.
MEMORABILE: L'illuminante sequenza iniziale nel grande magazzino, in cui Ruth divide l'universo femminile tra le brutte e le belle.

Mdmaster 9/11/10 19:38 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Divertente farsa sulla caparbietà delle donne e il potere della rivincita, che utilizza perfettamente la Streep e la Barr, entrambe a caccia dell'omuncolo senza testicoli di turno. Pellicola intrisa di cattiveria fino al midollo, soffre un po' di quel sopra le righe tipico americano fine anni 80, ma si mantiene sempre piuttosto pungente ed efficace. Lo spettatore è schierato inevitabilmente a favore della demonica Barr, attrice televisiva decisamente a suo agio anche nella commedia cinematografica; peccato non averla vista più spesso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.