TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/23 DAL BENEMERITO GALBO
2!
3!
4!

Galbo 26/07/23 19:52 - 12487 commenti

Nick Fury torna sulla terra per sventare un'invasione da parte di una fazione della specie aliena degli Skrull. Serie dedicata a uno dei personaggi più iconici della Marvel, viene declinata come un thriller spionistico che accantona in parte i supereroi. L'atmosfera è cupa, con toni e riferimenti da guerra fredda, e questo ne fa un prodotto più "adulto" della media, purtroppo gravato da alcuni momenti di pausa. La messa in scena è di alto livello, così come l'ambientazione e la prova di un ottimo cast corale, a partire dal sempre ottimo Jackson. Buona la colonna sonora.

Rambo90 29/07/23 14:10 - 7779 commenti

Serie Marvel dal concept più maturo, con una storia che si riferisce più al genere dello spionaggio e riporta centrale Nick Fury (interpretato ancora bene da Jackson). Purtroppo ci sono molti momenti di stanca e alcuni episodi sembrano aggiungere davvero poco alla narrazione generale, ma nel complesso si può gradire come prodotto intermedio, che cerca di porre fine ad alcune linee narrative per aprire nuovi quesiti. Buona la colonna sonora, poco incisiva invece l'azione, con uno scontro finale a dir poco deludente.

Puppigallo 15/08/23 22:15 - 5355 commenti

Niente di originale in questa serie dove si rispolvera per l'ennesima volta l'invasione aliena, qui di mutanti, già tra l'altro proposta nella serie Picard. Fury ha sempre un suo perché, ma non è sufficiente a giustificare l'operazione. Ci sono parecchi scambi verbali; e alcuni tra Fury e l'amico alieno non sono male. Mentre la sua aiutante, che non sembra essere impressionata da nulla e ha sempre la risposta pronta, pur rappresentando almeno una variante, risulta un po' troppo sopra le righe. Purtroppo anche il finale non è niente di che.
MEMORABILE: "Cosa farai adesso che sei in pensione?". E Fury: "Il golf non mi è mai piaciuto, quindi penso che mi dedicherò alla vendetta".

124c 13/09/23 23:18 - 2944 commenti

Gli Skrull, gli alieni verdi della Marvel, invadono la Terra e si sostituiscono agli umani (persino ad alcuni personaggi molto conosciuti) grazie alle loro capacità di trasformazione; l'unico che può fermarli è Nick Fury, che si era ritirato nello spazio. Samuel L. Jackson torna ad interpretare l'ex-agente dello Shield e lo fa in una miniserie che è una spy story dai momenti lenti ma che poteva essere, invece, un buon Avengers movie, ricco d'azione e colpi di scena. La coppia Jackson/Mendelsohn, però, funziona, mentre si fa notare il personaggio di Emilia Clarke.
MEMORABILE: I flashback negli anni '90; Nick Fury, travestito da marinaio, sposato con una Skrull; Il colpo di scena in Russia; L'attentato al Presidente USA.

Spazio vuotoLocandina Linda e il brigadiereSpazio vuotoLocandina Detective ExtralargeSpazio vuotoLocandina SentinelSpazio vuotoLocandina Murder rooms