In questo cortometraggio di Georges Monca abbiamo un Charles Prince che per l'occasione si sdoppia andando a interpretare due personaggi. Nello specifico due fratelli, uno povero e uno ricco, che non vanno d'accordo. Il primo chiede al secondo del denaro, ma questi si rifiuta. Il Rigadin povero, allora, inscena un finto suicidio lasciando nel panico il fratello ricco. La trovata è molto divertente e l'espediente del doppio personaggio permette a Prince di mettere in mostra tutte le sue abilità attoriali. Simpatico anche il finale con l'ennesimo incontro/scontro tra i due. Da vedere.
Il ricco nega i soldi al fratello povero, che finge di suicidarsi, innescando nel primo incubi e allucinazioni da rimorso. Il cortometraggio è moderatamente piacevole, non tanto nelle esili dinamiche narrative o nelle non particolarmente originali mimiche, quanto nelle semplici invenzioni visionarie, supportate da un lavoro sugli effetti speciali davvero ben fatto, in particolare nella proiezione del viso del presunto morto sui personaggi che attorniano l’esoso protagonista. Pellicola riuscita, rovinata da un finale moscio.
Charles Prince HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 23/12/24 00:13 Controllo di gestione - 357 interventi