Ridolini e le spie - Corto (1918)

Ridolini e le spie
Locandina Ridolini e le spie - Corto (1918)
Media utenti
Titolo originale: Pluck and plotters
Anno: 1918
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Ridolini e le spie

Note: La versione italiana ha un doppiaggio "aggiunto". In originale era una comica muta.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Ridolini e le spie

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/21 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 6/04/21 12:07 - 4011 commenti

I gusti di Caesars

Comica di Ridolini dalla trama abbastanza confusionaria (e probabilmente il doppiaggio italiano "posticcio" contribuisce alla confusione). Le occasioni di divertimento sono assai rare, per non dire praticamente inesistenti, e sostanzialmente si assiste a un susseguirsi di gag di scarso interesse. Se il livello medio dei corti interpretati da Semon non è certo esaltante, bisogna dire che questo appartiene alla fascia di minor pregio, quindi non certo un grande risultato.

Pigro 29/04/21 09:58 - 10160 commenti

I gusti di Pigro

Una banda di spie vuole rubare a uno scienziato il prototipo di una macchina aerea (siamo in piena Grande Guerra), ma fortunatamente c’è Ridolini. Comica tanto frenetica quanto caotica, con pochi spunti piacevoli nella prima parte e molto sciabordio di scazzottate e inseguimenti (per terra, cielo e mare) nella seconda, ma inefficaci alla risata. Certo, Semon dimostra una vivacità invidiabile, ma il risultato langue, anche per una narrazione poco attenta all’equilibrio complessivo.

William McCall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ridolini al bagno penaleSpazio vuotoLocandina Huns and HyphensSpazio vuotoLocandina La bestia neraSpazio vuotoLocandina The counter jumper
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.