Huns and Hyphens - Corto (1918)

Huns and Hyphens

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 15/09/20 20:56 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Larry Semon (anche regista) pare un giovane della buona società, cosicché si fidanza nell'ambiente del suo rango: invece fa il cameriere ed una sera la sua fidanzata e il di lei padre... Si scatena una serie di corse, di scatti e di nascondimenti, che ben presto viene a noia, causata dall'irruzione di una squadra di spie (fra di loro un giovane Stan Laurel, che ha non più del quinto ruolo, ad essere generosi), fino all'ovvio lieto fine. Poco divertimento, perché poche sono le trovate originali. Ordinario.
MEMORABILE: Tutti sparano nelle terga di Semon...

Pigro 19/10/20 08:58 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il tranquillo routinario e faticoso lavoro da cameriere si trasforma in una spy-story che svela agenti segreti nemici ovunque. Simpatica comica, capace di filtrare la propaganda antitedesca con i canoni della risata hollywoodiana. Semon è perfetto sia nel ruolo del tonto-furbo sia in quello dell’improbabile salvatore della patria, grazie a un profluvio di gag e situazioni, molte delle quali vivaci e frizzanti, e montate con buon ritmo. Godibile la lunga e claustrofobica caccia dentro l’osteria che man mano viene distrutta.

Alex75 29/10/20 18:44 - 880 commenti

I gusti di Alex75

Comica che appare ispirata dal clima bellico dell’epoca per la presenza di una sottotrama spionistica che invero non conferisce molto interesse a una serie di gag ben montate ma non molto originali (salvo qualche trovata qua e là) che esaltano le doti acrobatiche di Semon. Laurel è alle prime armi, ma già lascia intuire un grande avvenire e, quando compare, ruba la scena al protagonista.
MEMORABILE: L’automobilina con cui Semon va al lavoro; Il ventilatore; Il pranzo rovinato dalla lavandaia; L’asse sospesa sopra il traffico cittadino.

Mae Laurel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The soilersSpazio vuotoLocandina La bestia neraSpazio vuotoLocandina Mud and sandSpazio vuotoLocandina Under two jags
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.