Pippo marinaio - Corto (1944)

Pippo marinaio
Media utenti
Titolo originale: How to be a Sailor
Anno: 1944
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 19/06/09 06:22 - 12538 commenti

I gusti di Galbo

Una breve rassegna della modalità (prima primitive e poi sempre più raffinati) con le quali l’uomo (ovviamente sempre Pippo in varie incarnazioni) ha solcato le acque in questo cortometraggio diretto da Jack Kinney. Più divertente nella prima parte (molto spassosa la scena dell’uomo primitivo che solca il fiume a bordo di un tronco) Pippo marinaio è al solito ricco di invenzioni visive.

Ciavazzaro 18/07/09 12:30 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Davvero niente male. La storia dei marinai attraverso i secoli. Il cartone, caraterizzato da una buona animazione, si fa seguire con molto piacere ed è ricco di scene tutte diverse tra loro, in varie epoche. Davvero molto godibile. Cito Pippo sott'acqua.

Pigro 12/09/09 08:32 - 9933 commenti

I gusti di Pigro

Storia della navigazione e della marina attraverso la voce fuori campo e l'esempio di Pippo, che vediamo dalla preistoria (con la scoperta del primo tronco galleggiante) all'attualità della guerra contro il Giappone. Nella tremenda serie dei manuali di istruzione, il cartone si salva grazie alla felicità inventiva di numerose situazioni attraverso i secoli e grazie ad alcune gag indovinate sulla vita quotidiana del marinaio.

Rambo90 25/05/11 14:33 - 7843 commenti

I gusti di Rambo90

Carrellata nello sviluppo della navigazione nelle varie epoche, con Pippo protagonista ovviamente. La frammentarietà lo rende veloce e alcune scenette sono azzeccate (vedi quella nella preistoria o quella dei nodi); un po' meno felice il finale patriottico. Comunque un cartone riuscito.

Pinhead80 2/10/24 10:34 - 5168 commenti

I gusti di Pinhead80

Questa volta Jack Kinney porta sullo schermo un cortometraggio d'animazione che parte dagli inizi della storia della navigazione per raccontare le peripezie di un Pippo che da primitivo si trasforma in marinaio moderno. La parte più simpatica e anche quella più avvincente è quella iniziale in cui si vede il protagonista apprendere poco alla volta i segreti della navigazione partendo dal singolo tronco di legno. Anche il resto dell'opera non demerita, con il solito Pippo coinvolto in situazioni estremamente comiche in grado di regalare momenti di sana ilarità. Molto divertente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Re MidaSpazio vuotoLocandina Il pifferaio magicoSpazio vuotoLocandina BongoSpazio vuotoLocandina Toby la tartaruga è tornata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.