Note: Soggetto dal romanzo dello scrittore giapponese Keigo Higashino "Yogisha X no Kenshin" ("The Devotion of Suspect X"), pubblicato nel 2005. Dallo srtesso romanzo il film "Suspect X".
Professore di matematica assai schivo, innamorato perso della sua vicina di casa, si mostra disposto ad aiutarla quando questa, in un eccesso di autodifesa, strangola l'ex marito violento... Piazzato il fattaccio all'inizio, il thriller si concentra sulle indagini di polizia e sui rovelli di un ispettore che, ritenendo la donna colpevole, deve però fare i conti con un alibi di ferro. A parte qualche sbavatura, il meccanismo giallo è ingegnoso e la vicenda, non priva di risvolti psicologici inaspettati, si segue con interesse.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàDaniela • 30/10/14 09:08 Gran Burattinaio - 5946 interventi
The Devotion of Suspect X, il romanzo giallo su cui è basato il soggetto del film e che ha fruttato al suo autore Keigo Higashino diversi premi e riconoscimenti letterari, era stato già portato sullo schermo nel 2008 col film Suspect X, diretto dal giapponese Hiroshi Nishitani.
Diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo sono stati inoltre acquistati da una casa di produzione losangelina,
Il romanzo fa parte del ciclo dedicato al personaggio del Detective Galileo, le cui vicende hanno ispirato in Giappone l'omonimo serial tv:
http://wiki.d-addicts.com/Galileo