TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/21 DAL BENEMERITO RONAX

Ronax 27/07/21 11:20 - 1083 commenti

I gusti di Ronax

Prodotto da Canevari e firmato dal suo collaboratore De Fina, il film è una sequela ininterrotta di semi-spogliarelli e balletti, inframmezzati da intermezzi canori e cabarettistici dalle vane pretese umoristiche. Privo di un filo conduttore e girato interamente in studio, ci risparmia almeno le bufale sensazionalistiche e finto-documentaristiche alla Jacopetti o alla Bianchi Montero. Qualche strip, contenuto ovviamente nei rigidi limiti della censura del tempo, si guarda volentieri ma nel complesso la noia regna sovrana. Commento di Alberto Penna irritante come e più del solito.
MEMORABILE: L'uso del termine "negro" nel commento: i tempi del linguaggio "politically correct" erano ancora lontani; Il simil-Buscaglione Riz Samaritano.

Fauno 11/11/21 18:13 - 2082 commenti

Il fine del film era solo quello di dare allegria e far dimenticare la routine, ma nonostante sia indubbia l'arte delle spogliarelliste nei loro movimenti e nei loro fisici, a volte statuari, riescono infinitamente meglio come intrattenimento i due balli, particolarmente quello alla fontana con la visione. Sono invece orrendi gli sketch comici, nonché le due canzonette sulle corna e sull'indigestione. C'è poi un commento assai dozzinale (a parte la massima che non importa trovare la felicità quanto continuare a cercarla). Da salvare il trombone del bravo Pezzotta.
MEMORABILE: Il lato B femminile bello se ha forma di mandolino è da genio incompreso; "Noi abbiamo suonato le campane... qualcuno ora suonerà le sue trombe".

• Discussione Schramm • 23/08/21 18:28
    grazie mille. ti trovo sul davibook? te lo lascerei là... ;)
  • Discussione Ronax • 23/08/21 21:05
    Scusa la mia ignoranza ma non so cos'è il davibook
  • Discussione Ronax • 23/08/21 21:13
    L'ho trovato ma se tento di connettermi mi da "errore 500"
  • Discussione Fauno • 24/08/21 18:10
    Attenzione Ronax, lo fa anche con me se ci metto la mia attuale password, mentre se metto quella con la quale mi sono iscritto al sito circa 13 anni fa, me lo apre alla grande. Se non ne hai mai cambiate non so cosa dirti, ma la procedura è uguale identica a quella che ti permette di accedere al sito;-)
  • Discussione Ronax • 24/08/21 23:47
    Grazie Fauno, il problema è che non ricordo se ho mai cambiato la password e comunque anche se l'ho cambiata non ho alcuna possibilità di recuperare quella originale. Grazie comunque.
  • Discussione Schramm • 25/08/21 23:32
    Ronax ebbe a dire:
    la tua attuale password, quella che usi per accedere al davinotti, è reimpostabile sul davibook. se non la ricordi, la trovi sulle impostazioni di google chrome. ;)

• Discussione Schramm • 27/08/21 18:59
    zender potresti cortesemente passare a ronax la mia mail?
    grazie mille.
  • Discussione Ronax • 27/08/21 21:45
    Ok appena Zender mi passa la tua mail te lo invio
  • Discussione Zender • 28/08/21 07:35
    Ok, chiedo a Ronax che mi passi la mail a contattaci>Zender
  • Discussione Fauno • 11/11/21 18:20
    Palloso finchè si vuole ma da vedere e da analizzare, anche se si corre il rischio di finire dall'analista per direttissima...
    Ultima modifica: 26/02/22 11:25 da Zender