LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/03/07 14:44 - 1930 commenti

I gusti di Fabbiu

Mariano Laurenti come bella di turno pronta a mostrare seno e sedere ha ingaggiato Maria Baxa e, come caratteristi per i momenti comici, i soliti Vitali e D'Angelo. L'idea è quella di fare la solita commedia sexy ma ambientata nell'antica Roma e tutta in costume. Per quanto riguarda i costumi e le ricostruzioni il film non è malaccio, se si esclude l'orribile ufficio di Nerone bianco, vuoto e con un dipinto per finestra. Vitali e D'Angelo fanno ridere molto poco e in modo stupido.

Undying 26/05/08 19:27 - 3841 commenti

I gusti di Undying

Modestissima commedia in costume, che arriva lunga (sia come tempo, sia come argomento) giacché v'erano state due parodie sulla popputa consorte di Nerone. L'una più còlta (Le calde notti di Poppea, 1969), l'altra più inconsistente (Poppea... una prostituta al servizio dell'Impero, 1972). Laurenti è un maestro della commedia sexy, ma in questo contesto (patetico per l'approssimazione dei dialoghi e delle psicologie) ottiene un risultato dimesso sul versante comico. Maria Baxa si mostra in tutto e per tutto, ma le Poppee precedenti eran meglio.

Homesick 13/08/16 18:22 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Cinque anni prima, Brescia ci aveva messo un po' più di brio; ora Girolami dirige in tono minore una commedia in costume affine per tematiche - qui si calca la mano su anacronistiche frecciate politiche indirizzate agli immancabili democristiani - e incline alla facile volgarità. Nel ruolo di Poppea, la Baxa non regge il confronto con la più disinvolta Benussi e a Lionello, nelle vesti del pazzoide Nerone, difetta l'eccentricità del sommo Caprioli. Vitali e D'Angelo non al top della forma comica: agiscono meglio in ambito scolaresco o militare.
MEMORABILE: La mitragliata di uova.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità B. Legnani • 14/08/14 18:14
    Consigliere - 13725 interventi
    La puntata di ieri di Stracult ha mostrato la Baxa, intervistata da Paolo Cavallina, che dichiarava che sul set faceva veramente il bagno in latte d'asina, lasciando un po' perplessi i presenti.