O.I.

Anno: 2018
Genere: corto/mediometraggio (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO RUFUS68

Rufus68 29/10/20 20:17 - 3153 commenti

Barry ha avuto un'idea semplice e magnifica ("O.I." ovvero "Original Idea"): purtroppo a chi ne viene a conoscenza esplode la testa... Un divertimento fine a sé stesso, seppure brillantemente condotto e sicuro nei suoi interpreti. La sorpresa che ci coglie dopo il primo "incidente" (la moglie) è via via stemperata dalla ripetitività; l'insieme, tuttavia, tiene discretamente. In filigrana si coglie una (facile) metafora sull'incomunicabilità oppure un'allusione (meno facile) all'impossibilità di comprendere i migliori o i profeti. Merita un'occhiata.