O.I. - Corto (2018)

O.I.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 29/10/20 20:17 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Barry ha avuto un'idea semplice e magnifica ("O.I." ovvero "Original Idea"): purtroppo a chi ne viene a conoscenza esplode la testa... Un divertimento fine a sé stesso, seppure brillantemente condotto e sicuro nei suoi interpreti. La sorpresa che ci coglie dopo il primo "incidente" (la moglie) è via via stemperata dalla ripetitività; l'insieme, tuttavia, tiene discretamente. In filigrana si coglie una (facile) metafora sull'incomunicabilità oppure un'allusione (meno facile) all'impossibilità di comprendere i migliori o i profeti. Merita un'occhiata.

Pigro 10/12/20 11:26 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Quel che si dice un’idea esplosiva! Il protagonista è infatti portatore di un’idea talmente originale da far scoppiare le teste di chi ascolta. Il soggetto è bizzarro al punto giusto e il corto è ben realizzato. Il problema in casi come questo è di come arrivare alla conclusione di un plot che sembrerebbe irrisolvibile: e purtroppo il finale qui è decisamente moscio, manca uno scatto visionario o immaginifico o concettuale che renda potente una storia così strampalata, e purtroppo alla fine si rimane delusi. Peccato.

Paul McGillion HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Crying FreemanSpazio vuotoLocandina Loch Ness - Il risveglio del mostroSpazio vuotoLocandina Mister VendettaSpazio vuotoLocandina The replicant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.