TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 21/01/09 13:49 - 3169 commenti

Orrenda commedia sentimentale che ricalca in (quasi) tutto il film Bella in rosa  (comprese le battute in alcuni casi). Una ragazza di umili origini si innamora di un giovane ricco, è ricambiata ma l'arrivo di una prorompente professoressa  rovinerà tutto...o forse no? Film mieloso, adolescenziale in cui da salvare c'è davvero poco (l'ambientazione di paese non è affatto male, alcuni scorci dei perduti anni 80 portano una sottile nostalgia). Nel cast un giovane Massimo Di Cataldo, in una delle sue poche apparizioni su celluloide.
MEMORABILE: Il bar di paese; Le lacrime finte dell'amico innamorato.

Spazio vuotoLocandina Pazza famigliaSpazio vuotoLocandina Sabato italianoSpazio vuotoLocandina 2046Spazio vuotoLocandina Vi presento Joe Black

• Discussione Markus • 21/06/09 11:57
    x Daidae: Massimo Di Cataldo partecipa anche nel film SABATO ITALIANO e fa la special guest nella serie tv I RAGAZZI DEL MURETTO.
    Te lo dico solo per correttezza, visto che nel tuo commento a questo film, hai scitto che è la sua unica partecipazione ad un film.
  • Discussione Daidae • 21/06/09 17:44

Daidae ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:

Mi scuso,è possibile correggere
    l'errore?

Sicuramente, chiedi a Zender.
  • Discussione Zender • 22/06/09 00:03
    Corretto, ho scritto "in una delle sue poche apparizioni".
  • Homevideo Daidae • 7/02/10 20:17
    Segnalo che questa "perla"
    dopo anni di oblio è emersa
    in DVD per edizioni Medusa Video.
    Il DVD è fuori produzione e attualmente
    (2017) introvabile se non usato a prezzi
    alti.
    Ultima modifica: 23/05/17 12:50 da Daidae
  • Homevideo Daidae • 23/05/17 12:51
    Uscito in VHS per Eden video
  • Curiosità Daidae • 10/07/17 20:49
    IL CHIODO AL BAGNO
    Due scene tra le più ridicole nella storia del cinema.

A inizio film il protagonista appare in un sogno mentre immagina di essere in spiaggia con la ragazza dei suoi sogni. Mentre lei è in costume e si prende il sole, lui è in boxer, scarpe da ginnastica e giubbotto chiodo di pelle(!):

Nel secondo sogno la professoressa prega lo studente di amarla ancora (lui è stanco e chiede una pausa); il protagonista in piscina appare di nuovo in boxer e... chiodo:

• Discussione B. Legnani • 16/03/20 15:26
    Per IMDB c'è non accreditata Marina Hedman, come cassiera cinema porno.
    I casi - direi - sono due:
    - o hanno riciclato la scena di Appuntamento in nero
    - o chi ha inserito il tutto ha confuso i film.

A meno che non abbiano rifatto una scena simile, ma mi pare strano...
  • Discussione Daidae • 17/03/20 00:19
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per IMDB c'è non accreditata Marina Hedman, come cassiera cinema porno.
    I casi - direi - sono due:
    - o hanno riciclato la scena di Appuntamento in nero
    - o chi ha inserito il tutto ha confuso i film.

A meno che non abbiano rifatto una scena simile, ma mi pare strano...

Nella vhs che ho io(Eden Video) ci sono alcune scene inserite senza motivo dal film "Appuntamento in nero", che era girato dallo stesso regista.
    Ma non ricordo di aver visto la Hedman, e il film lo conosco bene avendolo visto tra tv e vhs almeno 6 volte.
    È probabile che chi ha inserito il nome della Hedman sia stato ingannato, in quanto magari nella versione italiana manca, ma non è da escludere al 100% che in un qualche bootleg o vhs estera sia stata inserita la scena con la Hedman.