Nelle spire del terrore - Film (2004)

Nelle spire del terrore
Titolo originale: Boa vs. Python
Anno: 2004
Genere: animali assassini (colore)
Note: (aka "Boa versus Python")aka "Boa vs Python"

Ennesima sciocchezza americana che vede protagonisti serpentoni di 30 metri: questa volta, visto che evidentemente animare serpenti in CG risulta piuttosto facile, si raddoppia. Non solo un pitone ma pure un boa constrictor (tra i due cambia sostanzialmente il colore, blu scuro per il primo e rosso per il secondo), pronti a darsi battaglia in un finale incandescente dove il digitale si spreca con effetti maldestri. La storia vede contrapposti buoni e cattivi, come da tradizione: i secondi si sono resi responsabili di aver liberato il mega-pitone, i primi cercano di eliminarlo attraverso il loro mega-boa, al quale attaccano un segnalatore (per non perderne le tracce) offerto da una bella bionda che abitualmente...Leggi tutto lavora con i delfini! L'intento è quello di fare un filmettino svelto, di pura serie Z all'americana che si tenta di rivitalizzare con qualche gag di grana grossa e una discreta vagonata di belle figliole in bikini (o a seno nudo, che non guasta mai). Per il resto solo dialoghi aberranti, vaghissimi appigli scientifici per giustificare l’ingiustificabile e azione a buon mercato, confezionata con gli standard abituali del filone. Manca una sceneggiatura decente (del soggetto proprio non ne parliamo), il cast fa rabbrividire, i set claustrofobici entro cui si muovono i serpenti non riescono a dare un minimo di respiro all'azione e l'approssimazione con cui sono curati gli effetti digitali è indisponente. La scena indiscutibilmente più trash vede il pitone di 30 metri entrare di soppiatto in un'auto dove due giovani stanno amoreggiando per leccare la passera di lei, la quale geme: “Continua così, Jack, non fermarti!”.

Puppigallo 17/08/08 11:28 - 5275 commenti

Tenetevi forte; il "buon" boa deve eliminare il cattivo mega pitone fuggito. Ma la cosa più stupefacente di questa boiata è che, ogni tanto, si tenta anche di parlare in termini scientifici (per piacere!). Effetti di computer-grafica di livello medio, molto buio e una sceneggiatura scritta da un orango con grave ritardo mentale. Il tutto è poi condito con personaggi che definire insignificanti è un eufemismo. Nessuno si salva (i cacciatori poi...). In più, bisognerebbe spiegare al regista che i serpenti sibilano e non producono certo quei suoni striduli. Da evitare!
MEMORABILE: Una sorta di sceriffo semi rincoglionito inciampa e finisce con la faccia nelle interiora di un cadavere smembrato. Ma si vede solo quando si rialza.

Ciavazzaro 21/03/09 14:38 - 4770 commenti

Sembra di essere dalle parti di Godzilla e soci (i film 70's nei quali vari mostri se le davano di santa ragione). Stavolta ci sono due serpenti come protagonisti. Tensione inesistente e manca pure il divertimento. Non ci sono attori: sembrano tutti comparse...

Stubby 22/03/09 14:55 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Le produzioni di questi film TV americani sono spesso e volentieri di qualità infima e naturalmente anche questo "Boa vs. Python" non fa eccezione; però solitamente presentano sempre un "particolare" molto buono, ovvero il fattore "gnocca", nel senso che ci sono culi e tette al vento per alzare lo share. Ecco, di buono questo film ha alcune sequenze (pochi secondi eh) con delle gnoccolone non male; per il resto...

Herrkinski 22/03/09 23:23 - 8112 commenti

Incredibile boiata, ma d'altronde dal titolo originale ("Boa VS Pitone") che diavolo ci si poteva aspettare? CGI a tutto spiano (neanche usata troppo bene), dialoghi interminabili tra scienziati e agenti speciali (di una noia mortale), interpreti nella media di questi TV-movies (tra l'altro, una delle interpreti ha una vaga somiglianza con Janet Agren!) e varie scene trash, tra tutte quella segnalata dal Davinotti: veramente avvilente, ma suo malgrado unico momento che risveglia dal torpore lo spettatore, giusto per farsi quattro risate. Da evitare.

Anthonyvm 5/06/23 01:22 - 5689 commenti

In un periodo in cui i crossover andavano di moda, la UFO International pensa bene di accoppiare i mostruosi serpentoni di Python e New Alcatraz, con la promessa di uno scontro all'ultimo sangue. Ma ce ne vorrà di tempo prima che il duello si consumi! Anzi, nell'attesa avremo pure il (dis)piacere di assistere a un incontro amoroso fra i due rettili (addirittura ripreso in POV a mo' di sex-tape erpetologica!). Tale sequenza, insieme all'incredibile cunnilinguo letale praticato dal pitone gigante, costituisce l'unica fonte di curiosità per un fanta-action ripetitivo e insignificante.
MEMORABILE: La gara di apnea con risvolti sexy; Il riccastro a torso nudo e armato di lanciafiamme in cerca di vendetta; La lotta fra serpi nella metropolitana.

Spazio vuotoLocandina Lake Placid 2 - Il terrore continuaSpazio vuotoLocandina Invasion RoswellSpazio vuotoLocandina 47 metri: uncagedSpazio vuotoLocandina Swarm 2 - Nel cuore della giungla