My best friend's exorcism - Film (2022)

My best friend's exorcism

Dove guardare My best friend's exorcism in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di My best friend's exorcism

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/22 DAL BENEMERITO LUPUS73
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 2/10/22 17:26 - 1616 commenti

I gusti di Lupus73

Veniamo riportati nel pieno degli '80 tra teenager brufolosi vestiti in abiti sgargianti, acconciature aerodinamiche e un OST che parte con gli A-ha: un weekend galeotto tra alcool, droghe, leggende e ouija e il gioco è fatto (e il film lo regge bene): l'atmosfera c'è, l'humor non solo parodizza la possessione ma la fa correre sul fil rouge delle sindromi adolescenziali fino all'esorcismo che può far venire in mente Riposseduta o L'esorciccio (e questo è un merito); ma purtroppo arriva la caduta di stile che fa scivolare il tutto in un finale con CGI fuori luogo del demonietto.
MEMORABILE: Il culturista esorcista.

Anthonyvm 15/10/22 15:06 - 6637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dietro un titolo da parodia (ma il film con Julia Roberts non c'entra nulla) si cela un'insipida e mal diretta commediola horror di caratura young adult, con una timida liceale messa alla prova da un demone che ha posseduto la sua migliore amica. Humour, dramma e spaventi si contendono disarmonicamente il palcoscenico, suscitando vaghi sorrisi (i genitori bigotti), tanti imbarazzi (la superficialità con cui stupro, disturbi alimentari e identità sessuale sono tirati in ballo) e lievi sussulti gross (dalle vomitate alle tenie voraci). Lezioso e modaiolo il settaggio a sfondo Eighties.
MEMORABILE: Peggio l'assunzione di LSD che la violenza carnale; Il trio di culturisti cristiani; L'esorcismo in nome di Boy George; Il pessimo demone gollumesco.

Mco 4/11/22 00:25 - 2418 commenti

I gusti di Mco

La formula migliore per cacciare un demone? L'amicizia, un legame unico nella sua conformazione e che spesso passa sotto traccia. Il film di Damon Thomas si riallaccia alle strutture tipiche dei teen horror anni Ottanta, del cui periodo recupera anche musiche, abbigliamento, acconciature e i tormentoni giovanili su peso e sesso. Il rito finale non inquieta ma l'accostamento droga - possessione ha una forza non indifferente lungo un sentiero diegetico senza strappi né intoppi. In definitiva scivola via senza annoiare ma senza restare particolarmente impresso.
MEMORABILE: Lo spettacolo dei giovani culturisti inneggianti Cristo.

Jena 20/03/23 12:31 - 1689 commenti

I gusti di Jena

Sembra quasi un episodio di Piccoli brividi allungato, una parodia soft horror del genere esorcistico in salsa teen. Eppure non è così male. E' ambientato negli anni 80 e riesce a ricordare quei B-movie di allora che tanto ci piacevano. Quasi adolescenziale, assai lontano dalla ferocia del capolavoro friedkiniano, ha alcuni momenti abbastanza terrorizzanti (l'uscita della tenia dalla gola) alternati ad altri che rimandano direttamente all'Esorciccio. Non mancano le citazioni (la vomitata a getto, un classico). Le protagoniste sono simpatiche e quasi commuove l'inno all'amicizia teen.
MEMORABILE: Il Trio dei Lemon Brothers; Il feto del maialino tra le cosce; Il demenziale rito dell'esorcista bodybuilder; Il ridicolo demone che sembra Gollum.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Breaking news a Yuba ContySpazio vuotoLocandina How I met your fatherSpazio vuotoLocandina Una vergine per il principeSpazio vuotoLocandina Streghe verso nord
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.