Moontrap - Destinazione Terra

Genere: fantascienza (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Pumpkh75 2/12/12 14:11 - 1326 commenti

I gusti di Pumpkh75

Una spedizione sulla Luna, oltre a scoprire l’esistenza di una civiltà estinta, deve vedersela con i Kalium, razza aliena meccanica che si auto-rigenera con quel offre il convento, dalle pistole ai corpi umani. Interessante ed economicissimo B-movie, sciorina un plot ben architettato e, nonostante le tante miniature giocattolo usate per le sequenze lunari, il film è brioso e tutt’altro che soporifero. Walter Koenig e Bruce Campbell sono simpatici ma espressivi come due statue, l'eroina di turno ci regala un bel topless. Vedere i titoli di coda!

Daidae 4/01/13 08:57 - 2747 commenti

Interessante opera di fantascienza che, nonostante la povertà dei mezzi a disposizione, le ambientazioni scarnissime e due attori espressivi come mattoni, riesce a farsi valere. Vuoi per l'azione che non manca, vuoi per interssanti trovate, vuoi per il finale... Bel film che consiglio di riscoprire, anche se non siete appassionati del genere.
MEMORABILE: Il primo incontro con l'alieno.

• Homevideo Pumpkh75 • 2/12/12 19:28
    Il film è stato distribuito in Italia in VHS per la Fox Video. Allo stato attuale, è ovunque inedito in DVD.
  • Homevideo Pumpkh75 • 2/12/12 19:44
    Non credo sia una release ufficiale.
  • Homevideo Zender • 2/12/12 19:49
    In effetti non sembra una cosa del tutto ufficiale. O meglio, son quelle strane vie di mezzo tra l'ufficiale e il non.
  • Curiosità Pumpkh75 • 2/12/12 20:39
    Il sequel del film, Moontrap II – The Pyramids of Mars, era stato annunciato con Walter Koenig confermato nel cast. La produzione è saltata a pochissimi giorni dall’inizio delle riprese per problemi economici. Di seguito il manifesto pubblicitario del film.

• Homevideo Buiomega71 • 19/05/16 19:32
    Pianificazione e progetti - 22004 interventi