Midnite in a toy shop - Corto (1930)

Midnite in a toy shop
Titolo originale: Midnite in a toy shop
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Midnight in a toy shop".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 3/07/09 13:05 - 4770 commenti

In questa Silly Simphony un ragno finisce in un negozio di giocattoli dentro il quale avrà numerose sorprese. L'animazione è più che buona, la regia di Jackson funzionale, ma in alcuni punti la noia prevale e il cartone non risulta essere molto originale.

Pigro 4/12/09 08:04 - 9674 commenti

Un ragno si rifugia in un negozio di giocattoli dove si mette a suonare un piccolo piano, facendo prender vita ai balocchi. Diciamo che l'idea carina dà origine a un cartone piuttosto banale e prevedibile nonostante la narrazione sia ben curata. Qualche piccolo segno di originalità sta proprio nell'esecuzione del ragno al pianoforte. Per il resto, scorre tutto in maniera poco eccitante.

Noodles 19/11/19 22:53 - 2234 commenti

Il canovaccio è sempre uguale (qualcuno che suona e gli animali, o chi per loro, che ballano). Ma qui c'è la novità che dopo tanta campagna e natura ci troviamo catapultati in un negozio di giocattoli dove penetra un simpatico ragno, protagonista del corto, che farà ballare tutti i giocattoli. Pur non essendoci praticamente trama il cartone scorre piuttosto velocemente, anche grazie a una bella animazione e ad alcune idee davvero buone. Bella anche l'atmosfera.

Rambo90 23/01/21 08:04 - 7704 commenti

Musiche, frizzi e lazzi tipici delle Silly Symphonies e dei corti con Topolino d'epoca. Qui ci si diverte di più perché il buffo ragno protagonista ispira simpatia e le idee sono davvero tante. I giocattoli che si animano funzionano e creano una certa varietà in ciò che vediamo. L'animazione è buona e l'ambientazione nel negozio di notte crea una certa atmosfera. Ritmo non altissimo ma funziona.

Wilfred Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alice nel paese delle meraviglieSpazio vuotoLocandina CenerentolaSpazio vuotoLocandina Saludos amigosSpazio vuotoLocandina Lilli e il vagabondo