Max e la sua compagna sono novelli sposi e si accingono a trascorrere una deliziosa luna di miele in montagna. Peccato che lui dovrà sorbirsi per tutto il viaggio la presenza ingombrante e fastidiosa della suocera. Comica molto divertente e più lunga del consueto che si fa apprezzare per le assurde dinamiche familiari e per gli estenuanti tentativi di Max di liberarsi della madre di lei. A differenza di altre opere del regista molto centrate sul protagonista (ovvero su di sé), questa mostra anche la bravura del resto del cast, qui in grado di tenergli testa.
In partenza per il viaggio di nozze con la moglie, deve accollarsi pure la suocera, e così la vacanza sui campi innevati diventa una tragicomica avventura. La pellicola, che si estende per una durata più ampia del solito, ha il respiro giusto della commedia che impianta nel quadretto familiare a tre una serie di situazioni e gag simpatiche, anche divertenti, passando per i vari sport: pattinaggio, slittino e sci. Non solo cadute, ma soprattutto impacci e goffaggini che Linder gestisce bene con irritato aplomb. Tutto sommato piacevole.
Saturnin Fabre HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 26/10/22 10:54 Controllo di gestione - 359 interventi