C'è Piedone lo sbirro con Bud Spencer e... Manone il ladrone con il suo "clone" Fernando Bilbao! Puro cinema cosiddetto "bis" di grana grossa, che ci mostra le avventure di un corpulento veneto che tenta la "carriera" da ladro (strampalato) e di un vispo ragazzino che gli dà le dritte del "mestiere". Buoni sentimenti per un prodotto di consumo senza la velleità di restare alla storia, avvalorato da un sufficiente ritmo narrativo. Qualche caratterista proviene da Ming, ragazzi!
Commedia di grana grossa ma comunque adatta a tutta la famiglia. Il protagonista è una sorta di clone di Bud Spencer ed interpreta un ladro veneto e bonaccione con tanto di ragazzino (orfano?) romanaccio al seguito. La storia è prevedibilissima e molte situazioni sono costruite appositamente per dar vita a corpose scazzottate. Cinema d'altri tempi, oggi francamente invecchiato che, per questo motivo, fa sorridere poco e può anche far storcere il naso. Regia di Margheriti anonima.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàZender • 30/01/18 14:27 Capo scrivano - 48878 interventi
Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: