Dove guardare Quattro fantasmi per un sogno in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Quattro fantasmi per un sogno

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 6/11/10 22:59 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Quando a Hollywood andavano di moda i fantasmi. Ron Underwood, specialista in commedie, firma questa favoletta girata a San Francisco. Un autobus, con autista guardone, precipita da un viadotto per non investire un'auto, con a bordo una partoriente, che sta andando a tutta velocità verso l'ospedale. Muoiono diversi occupanti del bus ma 4 di loro rimarranno sulla terra assieme al bambino che nel frattempo nasce. Molto leggera e prevedibile, personaggi da cartoni animati e riscatto per tutti.

Festo! 26/12/18 16:10 - 83 commenti

I gusti di Festo!

Mettendo da parte l'estremo debito che la pellicola ha nei confronti di Ghost, il film parte bene e la costruzione dei personaggi sembra funzionare. A un certo punto la pellicola si perde: in particolare la folle scelta di far scomparire i fantasmi uno alla volta la trasforma in una specie di "e non ne rimase nessuno" (Agatha Christie fatti da parte!), tanto che vedere l'autobus verde "special" è tra il deprimente e l'inquietante. Sceneggiatura a parte, gli attori comunque si impegnano: poteva essere (molto) meglio.
MEMORABILE: La canzone che il gruppo al completo canta allegramente, prima che il malefico autobus verde mieta la prima vittima…

Rambo90 9/03/21 23:10 - 8083 commenti

I gusti di Rambo90

Un film che rimanda alle atmosfere in bilico tra commedia e fantastico di alcuni classici di Frank Capra (non a caso l'ambientazione iniziale è anni '50 ma anche dopo si mantiene un certo gusto retrò). Vengono mescolati abilmente un piglio leggero dell'insieme con alcune parti molto drammatiche e con l'inquietante presenza dell'autobus che va a prendere le anime (un tocco quasi agghiacciante a tratti), con una sceneggiatura mai noiosa messa al servizio di un ottimo gruppo di attori, tra i quali un giovane Downey Jr. si conferma interprete abile e dalle mille sfaccettature. Notevole.

Daniela 19/05/21 14:07 - 13408 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essere morte in un incidente, le anime di quattro persone diventano gli angeli custodi di un pargoletto che, una volta cresciuto, li aiuterà a sistemare i loro conti terreni in sospeso... Dopo averci deliziato con i vermi over-size dell'esordio, Ron Underwood  si è dato alla commedia con risultati oscillanti tra il buono ed il pessimo. Questo film si attesta a metà strada: la storia è a forte rischio melensaggine e certi risvolti edificanti urticano causa banalità ma il cast offre prestazioni brillanti ed alcune gag risultano simpatiche, rendendo potabile la visione.  

Ron Underwood HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TremorsSpazio vuotoLocandina Scappo dalla città (la vita, l'amore e le vacche)Spazio vuotoLocandina Pluto NashSpazio vuotoLocandina Il grande Joe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.