Mal d'Africa - Film (1990)

Mal d'Africa
Locandina Mal d'Africa - Film (1990)
Media utenti
Anno: 1990
Genere: action (colore)

Cast completo di Mal d'Africa

Note: Aka "Beyond Kilimanjaro, Across the River of Blood".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mal d'Africa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/10 DAL BENEMERITO ILFIGO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilfigo 23/03/10 11:53 - 74 commenti

I gusti di Ilfigo

Un film che mischia l'action all'avventura. Martino non è un grande regista, ma sicuramente ha fatto di meglio. La Brigliadori, che non si può reputare un'attrice, non è nemmeno sexy. Nota positiva: scene d'azione tutto sommato buone. Da dimenticare.

Enzus79 21/06/12 10:28 - 3267 commenti

I gusti di Enzus79

Film mediocre che qua e là diverte ma che purtroppo non coinvolge del tutto, nonostante la storia sia piuttosto interessante. Attori per nulla convincenti (soprattutto la Brigliadori); peccato, tra l'altro, che Luigi Pistilli appaia così poco. Colonna sonora così così...

Daidae 10/02/13 16:41 - 3346 commenti

I gusti di Daidae

Non bruttissimo. Parte come un film drammatico e diventa un mafia-film con ambientazione italo-Usa-africana! Buona la prova degli attori: la Brigliadori è in forma perfetta e c'è il buon Cyrus Elias. Film non eccezionale ma tutto sommato gradevole.

Mco 10/03/16 11:46 - 2411 commenti

I gusti di Mco

Parte come un tardivo esotico nostrano per poi mutare pelle con il passare dei minuti. L'avventura e l'amore si intrecciano ben presto con fili rosso sangue provenienti dal pianeta criminale. Il non troppo convincente Richard Hatch si barcamena in Kenya tra villaggi sperduti, sparatorie e morti innocenti. Al suo fianco una splendida Eleonora Brigliadori, sebbene la regina della bellezza sia indiscutibilmente l'Africa. Al netto di ogni incongruenza e ingenuità resta un filmetto comunque piacevole. Martino dirige sotto (consueto) pseudonimo.

Herrkinski 12/12/22 15:09 - 8740 commenti

I gusti di Herrkinski

Abbastanza particolare, a partire dalla location africana (siamo in Kenya) per arrivare all'intreccio criminoso/noir intercontinentale; ne esce un film dal respiro internazionale, ben girato dal sempre bravo Martino, che forse manca un po' di tensione e che soffre di un cast non particolarmente azzeccato. Alla fine della visione non resta molto, se non le notevoli location - ben fotografate - e in generale l'atmosfera solare, diversa dalla media dei film di gangster e intrighi, così come la ost. Rimane perlopiù una curiosità esotica, comunque non del tutto disprezzabile nel contesto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Forza: cinqueSpazio vuotoLocandina Sotto i colpi dell'aquila 3Spazio vuotoLocandina Rabbia e onoreSpazio vuotoLocandina Rabbia e onore 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 10/03/16 11:48
    Risorse umane - 9980 interventi
    Per gentile concessione dell'archivio privato della Mco Collection, la VHS Deltavideo:

    Ultima modifica: 6/06/18 12:39 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 21/11/23 11:31
    Consigliere - 27174 interventi
    In dvd per Eagle Pictures/Mustang Entertainment, disponibile dal 17/01/2024
    Ultima modifica: 24/11/23 13:16 da Buiomega71