Un film che mischia l'action all'avventura. Martino non è un grande regista, ma sicuramente ha fatto di meglio. La Brigliadori, che non si può reputare un'attrice, non è nemmeno sexy. Nota positiva: scene d'azione tutto sommato buone. Da dimenticare.
Film mediocre che qua e là diverte ma che purtroppo non coinvolge del tutto, nonostante la storia sia piuttosto interessante. Attori per nulla convincenti (soprattutto la Brigliadori); peccato, tra l'altro, che Luigi Pistilli appaia così poco. Colonna sonora così così...
Non bruttissimo. Parte come un film drammatico e diventa un mafia-film con ambientazione italo-Usa-africana! Buona la prova degli attori: la Brigliadori è in forma perfetta e c'è il buon Cyrus Elias. Film non eccezionale ma tutto sommato gradevole.
Parte come un tardivo esotico nostrano per poi mutare pelle con il passare dei minuti. L'avventura e l'amore si intrecciano ben presto con fili rosso sangue provenienti dal pianeta criminale. Il non troppo convincente Richard Hatch si barcamena in Kenya tra villaggi sperduti, sparatorie e morti innocenti. Al suo fianco una splendida Eleonora Brigliadori, sebbene la regina della bellezza sia indiscutibilmente l'Africa. Al netto di ogni incongruenza e ingenuità resta un filmetto comunque piacevole. Martino dirige sotto (consueto) pseudonimo.
Abbastanza particolare, a partire dalla location africana (siamo in Kenya) per arrivare all'intreccio criminoso/noir intercontinentale; ne esce un film dal respiro internazionale, ben girato dal sempre bravo Martino, che forse manca un po' di tensione e che soffre di un cast non particolarmente azzeccato. Alla fine della visione non resta molto, se non le notevoli location - ben fotografate - e in generale l'atmosfera solare, diversa dalla media dei film di gangster e intrighi, così come la ost. Rimane perlopiù una curiosità esotica, comunque non del tutto disprezzabile nel contesto.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.