Scuola di eroi - Film (1991)

Scuola di eroi
Locandina Scuola di eroi - Film (1991)
Media utenti
Titolo originale: Toy Soldiers
Anno: 1991
Genere: action (colore)

Cast completo di Scuola di eroi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Scuola di eroi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/08 DAL BENEMERITO FABBIU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 1/02/08 17:34 - 2198 commenti

I gusti di Fabbiu

"Non è politica degli Stati Uniti negoziare con i terroristi". Quante volte abbiamo sentito questa frase nei film d'azione americani? Se però a far la guerra sono un gruppo di teenager allievi di una accademia militare e uno in particolare è più cazzuto di Rambo e più furbo di McGuiver allora il film si fa divertente, pur non essendo creato per far ridere. Dopo pochi minuti dall'inizio centra in pieno il suo scopo: intrattenere i ragazzi (e infatti è una ragazzata coi fiocchi). Ma tutto sommato i ritmi sono decenti e l'azione non manca.

Lovejoy 22/06/08 14:14 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreto action movie ben diretto dal bravo Petrie Jr e interpretato con la giusta verve da un buon cast. Menzione d'onore per i giovani Astin e Wheaton e per i veterani Gossett Jr. e Denholm Elliott in uno dei suoi ultimi film. Gustoso il cameo del grande Jerry Orbach. Diversi i momenti da ricordare, a partire dall'emozionante finale. Bella colonna sonora.

Kanon 23/08/10 00:37 - 604 commenti

I gusti di Kanon

E c'è chi si lamenta dei giovani e di quanto siano scapestrati! Questi addirittura riescono ad organizzarsi e a tener testa ad un esercito di terroristi infiltratosi nella loro esclusiva scuola. Alternando molti momenti ironici ad altri piuttosto seri, è un buon film d'azione/intrattenimento che non si disdegna di vedere, magari assieme ad un gruppo d'amici per tifare tutti insieme appassionatamente!

Jcvd 26/12/10 22:25 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Una scuola privata americana è presa in ostaggio da una banda di spietati terroristi colombiani. Un gruppo di studenti scapestrati tenterà di comunicare con l'esterno e di salvare la situazione. Film adrenalinico, divertente e con buoni spunti. Sicuramente non sarà un capolavoro ma la sua buona figura la fa tutta! Un plauso al cattivone di turno, molto molto azzeccato per il ruolo.

Tomastich 9/05/11 09:05 - 1261 commenti

I gusti di Tomastich

Già visto nei Goonies e in Una gita pericolosa, Sean Astin era un teen-actor molto valido, versatile e mai banale (ahimè, ora è famoso per il ruolo nel Signore degli anelli...). L'originalità di far piombare i terroristi entro una scuola privata è una scelta molto azzeccata. Louis Gosset Jr. non poteva mancare.

Rambo90 25/08/14 01:45 - 8004 commenti

I gusti di Rambo90

A metà tra il film per ragazzi e l'action vecchio stampo, con i classici terroristi a tenere banco. Un divertimento assicurato, con il ritmo e le facce giuste. Il cattivo è ben caratterizzato e i buoni sono interpretati da uno stuolo di attori simpatici, tra cui Gossett Jr. e l'Astin dei Goonies (prima di ingrassare e diventare Sam). In particolare gli ultimi venti minuti sono ben giocati, con un'azione solida e appassionante. Buono.

Caveman 25/07/21 09:54 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Gruppo di terroristi tiene in scacco gli alunni di una scuola; sarà compito dei più scapestrati cercare di sbrogliare la matassa. Un action ben diretto, in cui la tensione non manca mai, adatto a ragazzi e adulti. Divoff praticamente perfetto nel ruolo dell'antagonista, ma è tutto il cast a brillare, con Astin e Coogan sugli scudi e un tocco di qualità assoluta portata da Fossette Jr. Inventiva, scaltrezza e unità di intenti creano empatia tra il gruppo dei ragazzi e lo spettatore. Lavoro di pregio con bellissimi movimenti di macchina. Mezzo pallino in più per il lato nostalgico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La trappolaSpazio vuotoLocandina Operazione Desert StormSpazio vuotoLocandina Sex and furySpazio vuotoLocandina Troppo rischio per un uomo solo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.