Peplum d’inusitato sadismo che si compiace di gole tagliate e violenze su donne, vecchi e bambini, penetrando persino contesti apparentemente ludici à la Spencer-Hill ante-litteram (l’interminabile zuffa in taverna). L’eroe di Mark Forest, lontanissimo dall’archetipo del Maciste invulnerabile, ci fa una pessima figura – basti pensare che entra in scena facendosi suonare come un tamburo! – e le sue prestazioni fisiche sono nulle in confronto a quelle dei gladiatori mercenari Vadis, Caltabiano e Silvestri. Fastidioso.
Michele Lupo, promosso regista, si presenta con un Maciste pieno di ritmo e di colpi di scena e circondato, come farà anche in seguito, da molti altri forzuti tra i quali svettano il nero cattivo Jon Chevron, il maestro d'armi Alfio Caltabiano e una affascinante Scilla Gabel. Girato assieme a Maciste l'eroe più grande del mondo, che però è decisamente più interessante
Michele Lupo HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoZender • 9/12/08 09:58 Capo scrivano - 47387 interventi
Esce il 12 dicembre 2008 per la Eagle questo misconosciuto peplum firmato Michele Lupo. Da considerare (forse).
In Eroi a Cinecittà di Fabio Melelli la testimonianza di Alfio Caltabiano: "Entravamo in un ambiente e giravamo le scene di un film, poi cambiavamo i costumi e giravamo l'altro film".