Luck - Film d'animazione (2022)

Luck
Titolo originale: Luck
Anno: 2022
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 6/08/22 11:48 - 3802 commenti

Quante volte ci è capitato di pensare, nei momenti bui, che la fortuna sia qualcosa di prestabilito? Simpatico cartone indubbiamente ben riuscito, e non solo per quanto concerne design, animazione, scenografia e dialoghi (di questi ultimi ve ne sono alcuni toccanti anche per il pubblico adulto), ma soprattutto per il messaggio positivo lanciato (basta guardare le cose dalla giusta prospettiva per superare anche gli ostacoli che ci sembrano insormontabili). Gatti neri parlanti e altri animali antropomorfizzati non sono una novità, è vero, ma forse qui più che altrove hanno un senso.

Galbo 10/08/22 20:28 - 12398 commenti

C’è il grande John Lasseter, “anima” della Pixar dei tempi d’oro e regista di Toy story, dietro questa produzione animata prodotta da Apple. I più piccoli apprezzeranno la storia e la simpatia dei personaggi, i meno giovani il “messaggio” dietro la vicenda, quello cioè di non fare affidamento sulla fortuna ma cercare di realizzarsi anche nel rapporto con il prossimo. Il tutto prodotto con grande abilità mediante una sceneggiatura ben calibrata, una buona caratterizzazione dei personaggi e una tecnica di animazione impeccabile.

Spazio vuotoLocandina Nu, Pogodi!Spazio vuotoLocandina Sengoku BasaraSpazio vuotoLocandina Il trenino Thomas e i suoi amiciSpazio vuotoLocandina Samurai 7