Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/11 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 8/03/11 10:12 - 1567 commenti

I gusti di Jandileida

Quasi due ore in compagnia del caro Ian Kilmister, per tutti semplicemente Lemmy, monumento vivente di un modo di intendere la musica e la vita. Per i fan il documentario sará semplicemente un riassunto delle puntate precedenti, con aneddoti giá letti e sentiti piú volte; per i nuovi virgulti un modo di conoscere una delle figure fondamentali della musica del XX secolo. Qua e lá emerge anche una certa malinconia, come nelle battute finali. Un po'pochi gli inserti musicali e scarsa attenzione per il Lemmy pre-Motorhead (membro dei seminali Hawkwind).
MEMORABILE: Damage case con i Metallica; Lemmy e il pesce canterino; Lemmy decrive la sua fine.

Herrkinski 22/01/14 00:19 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Due ore per fare un ritratto dell'artista e maestro di vita Ian "Lemmy" Kilmister, uno dei pochi rocker diventati un mito pur essendo ancora in vita. Il documentario può dirsi piuttosto ben fatto ed esauriente, coprendo tutte le attività musicali di Lemmy e indagando a più riprese nella sua vita privata (belle le sequenze a casa sua). Interessanti anche gli aneddoti raccontati dai vari musicisti intervistati e le testimonianze del figlio. Saggia la decisione di non inserire troppi clip live a favore delle interviste e del taglio biografico.
MEMORABILE: La collezione di cimeli nazisti; Tutte le parti in casa; Lemmy al bar che sorseggia Jack & Cola e gioca alle macchinette.

Minitina80 15/04/16 19:38 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Un documentario forse differente da quello che ci si potrebbe aspettare. Ampio risalto è dato alla vita quotidiana che Lemmy conduce nella sua casa di Los Angeles, dove alterna la vita on the road con i Motörhead. Collezionismo di cimeli di guerra, cucina, videogiochi oppure slot machine nel suo bar preferito, il tutto rigorosamente con una Marlboro tra le dita e un bicchiere di Jack Daniels e Coca Cola. Semplice e diretto, in pieno stile Motörhead!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sound citySpazio vuotoLocandina Standing in the shadows of MotownSpazio vuotoLocandina Moro no BrasilSpazio vuotoLocandina Deep blues
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.