Le delizie della caccia - Corto (1910)

Le delizie della caccia
Locandina Le delizie della caccia - Corto (1910)
Media utenti
Anno: 1910
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: André Deed (n.c.)

Cast completo di Le delizie della caccia

Note: Aka "Cretinetti e le delizie della caccia".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le delizie della caccia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/21 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 22/12/21 16:52 - 4000 commenti

I gusti di Caesars

Comica assai movimentata che vede protagonista Cretinetti (ma questa volta la figura del fesso la fa il suo amico cacciatore). Pur durando poco più di cinque minuti, il corto è un po' troppo ripetitivo e alterna alcune trovate simpatiche (il pollo) con altre che servono solo a diluire il brodo. Sicuramente il nostro ha fatto di meglio in sede di regia, ma ci troviamo di fronte a un prodotto dignitoso che si lascia seguire.

Pinhead80 21/12/21 18:46 - 5442 commenti

I gusti di Pinhead80

Il buffissimo André Deed veste ancora una volta i panni di Cretinetti e per l'occasione si cimenta in un'insolita battuta di caccia. Dopo aver invitato un suo amico gliene combina di tutti i colori prendendolo per i fondelli a più non posso. Il cortometraggio dura poco più di cinque minuti, ma sono sufficienti a creare un clima scanzonato e divertente che riesce ancora oggi a fare sorridere. Le gag che sono riuscite meglio sono quelle della caccia al pollo e quella del covone di fieno. Peccato per la scarsa qualità delle immagini, che in parte inficiano la resa dell'opera.

B. Legnani 24/12/21 14:24 - 5664 commenti

I gusti di B. Legnani

Non è ben chiaro se il terzo soggetto sia un amico di Cretinetti, il marito o il padre della fanciulla (la consueta Valentina Frascaroli, moglie di Deed), ma non è così importante. Ovviamente il titolo è antifrastico, perché la caccia si rivela fonte di pasticci: vengono uccisi polli di contadini, si cade in uno specchio d'acqua, si rovina su gente impegnata in un picnic eccetera. Più che cacciare, si rimborsano i danni. Deed e lei, non appena l'altro è distratto, si sbaciucchiano. Non male, anche se è un po' ripetitivo.
MEMORABILE: Crolla la palizzata e ci si abbatte sul tavolo del picnic.

Pigro 29/12/21 09:40 - 10126 commenti

I gusti di Pigro

Battuta di caccia con scherzacci e sbeffeggiamenti: quelli che Cretinetti riserva al compagno cacciatore, che non ne imbrocca una, mentre la moglie se la ride. L’idea è simpatica, sempre nel segno della tipica satira bonaria alla Deed, ma la pellicola è troppo dilatata nei momenti di preparazione o conclusione dei singoli apici di sketch. Insomma, non si ride, semmai si accenna a un sorriso (la trovata più carina è il pollo impallinato) ma subito smorzata da un eccesso di gestualità che dovrebbe amplificare la comicità e invece la deprime.

André Deed HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Come Cretinetti paga i debitiSpazio vuotoLocandina L'uomo meccanicoSpazio vuotoLocandina Come fu che l'ingordigia rovinò il Natale a CretinettiSpazio vuotoLocandina Cretinetti troppo bello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.