David Keith (la versione cheap di Kurt Russell) è Buck Malone, detto Tennessee Buck, cacciatore provetto destinato ad accompagnare una coppia di novelli (e stupidi) sposini nella giungla del Borneo. Chi incontreranno i tre (più uno, perché non può mancare il servetto indigeno) tra le verdi foglie? Ovviamente i cannibali mangiatori di teste, come insegnava l’italianissima tradizione dei Lenzi e dei Deodato. E proprio a quel particolare filone pare guardare il regista (lo stesso David Keith), perché il modello Indiana Jones sembra molto lontano. Il problema è che il buon Keith tenta la carta della parodia e l'operazione non gli riesce certo facile: qualche...Leggi tutto raro momento indovinato c'è, ma l'umorismo è di uno scontato incredibile e gli interminabili inseguimenti nella giungla appesantiscono il film fino a renderlo quasi inguardabile. Forse Keith aveva in mente una specie di remake di NUDO E SELVAGGIO, vista la somiglianza della storia e l'insistenza sui particolari erotici, tuttavia i personaggi sembran davvero mal disegnati. Oscar invece per la bionda e bella Shower, che si mostra in una scena-omaggio al Tarzan con Bo Derek (cosparsa di unguento viscido) e per un’indigena danzante dal seno perfetto e il fisico statuario. Resta qualche scena splatter e l'accenno di una violenza carnale, ultimo tentativo di rinverdire i fasti di un genere ormai sepolto. Belle alcune panoramiche dall'aereo, ma Lenzi e Deodato avevano fatto di meglio.
Inutile tentativo di far rivivere il genere cannibal: attori incapaci (la maggior parte sono non professionisti e si vede), sceneggiatura e trama debolissime. Si salvano solo il corpo della Shower e i paesaggi del Borneo. Consigliato unicamente agli appassionati del genere.
MEMORABILE: Il corpo della Shower cosparso d'olio.
Curioso film avventuroso nella giungla (siamo in Sri Lanka) con momenti più spinti ed exploitation della media, quasi a richiamare il nostro cannibal-movie; si resta comunque parecchio lontani dai modelli, innanzitutto per la mancanza del cannibalismo, e poi per una violenza grafica non così esplicita, pur presente. Si segnalano anche alcuni inserimenti umoristici che si potevano evitare; Keith - anche regista - gigioneggia, la Shower viene denudata e brutalizzata (anche se il film ha subito tagli censori importanti) e la giungla è sempre affascinante, ma la noia fa capolino spesso.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
È uscito in VHS in Italiano per Multivision È uscito in DVD in inglese ma è già fuori commercio È uscito in LASERDISC (per il mercato statunitense) distribuito da IMAGE
Questo film è famoso per la scena dove le indigene
cospargono di olio il corpo (molto bello) della Shower.
Scena ispirata da "Tarzan" con Bo Derek
dove la Derek subiva un trattamento simile.
Una scena simile appare in "The green inferno".
Si vocifera che esista una versione "estesa" di questo film che dura 3 minuti in più
e che vedrebbe allungata con particolari più spinti
proprio la scena dell'olio.
Personalmente penso sia una leggenda metropolitana infatti nessuno ha prodotto non dico un clip ma neppure un fotogramma di queste scene "estese".
Yes, there was indeed an uncut version of the film only shown on TV. It was a rough cut of the film. I know because I saw it years ago. The extended screens had Kathy having her shirt ripped open by women natives before her rubdown. The rubdown was longer and more raunchy. The sex scene with the chief had a wide shot of Kathy on her front with her rear in the raised in the air. This lasted serveral seconds. So there.
Una delle scene ricorrenti di questo genere di film (cannibali e dintorni) e che le donne (ovviamente giovani e belle) finiscono spesso con il corpo oliato (sempre da donne!). La lista è incompleta.
Nel film La montagna del dio cannibale Ursula Andress viene cosparsa con uno strano unguento arancione da due ragazze della tribù.
Nel film Tarzan l'uomo scimmia Bo Derek viene prima oliata e poi cosparsa con una strana polvere o fango bianco.
Nel film Mangiati vivi! Janet Agren viene placcata d'oro, grazie all'utente Kanon per la segnalazione.
Nel film Il cacciatore di uomini la bella protagonista viene oliata e cosparsa di fiori e piante
Nel film Le nuove avventure di Tennessee Buck, la ex-playmate Kathy Shower viene cosparsa di olio-unguento da 4 donne della tribù, il film non sarà un granché ma questa scena è passata alla storia.
Chiudo con il film The green inferno, la scena della "imbiancatura" di Justine (Lorenza Izzo) ricorda molto quella di Bo Derek in Tarzan.