La terrificante notte dei robot assassini - Film (1969)

La terrificante notte dei robot assassini

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 29/09/10 08:32 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Remake del vecchio film in bianco e nero - citato da molti ma effettivamente visto da ben pochi - Las luchadoras contra el medico asesino, dello stesso Cardona Sr. Visibilmente influenzato del miglior (o peggior, dipende dai punti di vista) cinema Bis statunitense e dai vecchi "serials", mette in scena lottatrici di catch, un classico "mad doctor", un ridicolo robot-killer e il solito mostro simil-scimmione (che rivedremo paro paro nel coevo Korang la terrificante bestia umana, del medesimo regista, decisamente più divertente di questo).

Keyser3 25/11/20 20:39 - 444 commenti

I gusti di Keyser3

Sgangheratissima produzione del mitico Cardona, uscita praticamente in contemporanea con Korang, del quale condivide tantissimo, dalle musiche, allo sviluppo della "storia" (si fa per dire), alla presenza dello scimmione (che qui purtroppo si vede pochissimo) financo a certe scene riproposte pari pari. Manca però quella vena trash genuina che faceva guardare con simpatia al suddetto Korang e i risultati sono disastrosi: fra inserti comici del tutto fuori luogo ed improbabili mosse di karate del famigerato robot, il rischio del ridicolo è sempre dietro l'angolo. Evitabilissimo.

Pessoa 26/02/22 08:46 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Se Cardona sr. ci avesse creduto di più ne poteva venir fuori un gustoso film comico, ma il regista messicano si prende maledettamente sul serio e il risultato finale è tutt'altro che memorabile. La storia dello scenziato pazzo con mire globali non è certo una novità e il budget è quello che è; se si considera la sceneggiatura, che è un florilegio di luoghi comuni e gli attori, di livello piuttosto modesto, si capisce subito che siamo davanti al peggior cinema di genere, cui è difficile trovare dei pregi. Si ride parecchio, ma forse non era esattamente questo l'obiettivo del film...

Anthonyvm 30/03/22 02:39 - 5756 commenti

I gusti di Anthonyvm

Poveristico ma tenero C-movie del buon Cardona, che fra scienziati pazzi che parlano come i più parodiabili cattivi dei fumetti, spalle comiche insopportabili, lottatrici amanti delle capriole, "automi" con maschere argentate che spaccano porte di cartone e terrificanti bestie umane alla Korang offre buoni spunti deliranti. La trama scarna e ripetitiva, gli SFX a budget zero e la mancanza di richiami exploitativi (nessuna traccia di violenza o erotismo) vengono in parte bilanciati dalla spassosa bruttezza dei dialoghi e dalle varie insensatezze dello script. So bad it's almost good.
MEMORABILE: Le schede indicanti le frequenze cardiache degli scienziati vengono inserite nel robot col cappello per indirizzarlo nella caccia; Uomo telecomandato.

René Cardona HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Korang la terrificante bestia umanaSpazio vuotoLocandina Il pupazzoSpazio vuotoLocandina El Zorro la belva del ColoradoSpazio vuotoLocandina I sopravvissuti delle Ande
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 5/03/19 16:51
    Scrivano - 16818 interventi
    Come accadeva molto spesso all'epoca, il film venne distribuito con nomi "americanizzati". Regia: Mike Rejnolds. Tra gli interpreti figura anche una "mitica" Jennifer Jons.
    Un manifesto d'epoca:
  • Discussione Schramm • 5/03/19 18:03
    Scrivano - 7689 interventi
    ahahahahah sembra la copertina di un albo di terror blu. deve essere qualcosa da morir sventrati dalle risa. annoto subito!
  • Homevideo Digital • 26/12/21 22:45
    Portaborse - 4008 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 23/02/2022.