Fuga senza scampo - Film (1973)

Fuga senza scampo
Locandina Fuga senza scampo - Film (1973)
Media utenti
Titolo originale: No Place to Hide
Anno: 1973
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Fuga senza scampo

Note: Aka "Rebel - Fuga senza scampo", "Rebel", "The Terrorists", "Zebra". Rieditato svariate volte con scene aggiuntive, principalmente nel 1973 e nel 1980.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Fuga senza scampo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 12/05/16 00:27 - 8730 commenti

I gusti di Herrkinski

Se si esclude Italian stallion, è il primo ruolo da protagonista per Sly (perlomeno in un film di un certo livello artistico). E' un reperto '70s estremamente interessante; narra la vicenda di un gruppo di giovani terroristi anti-establishment con l'obiettivo di far detonare un grattacielo a NY. Stallone qui è un ex-reduce del Vietnam in anticipo su Rambo; tra dialoghi sociali/ideologici tra rivoluzionari e hippies, momenti action e un finale drammatico efficace, il film è una grezza ma bella istantanea del periodo. Ost scelta con intelligenza.
MEMORABILE: L'incipit; Tutta la parte finale.

Pessoa 3/07/22 02:28 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Un insolito thriller politico figlio naturale della rivoluzione sessantottina, in cui si intrecciano le vicende personali di terroristi durante la preparazione di un attentato. La vicenda non è chiarissima e si segue a fatica a causa soprattutto di una narrazione spezzettata tenuta assieme da dialoghi per niente banali. Il budget è quello di una produzione indipendente e molti momenti chiave più che vedersi si devono immaginare, mentre Sly al suo primo ruolo mainstream è ancora piuttosto impacciato. Cinematograficamente non una gran cosa, ma la visione non lascia indifferenti.

Alex75 15/05/24 18:51 - 934 commenti

I gusti di Alex75

Film realizzato con pochi soldi e molte idee che mostra senza manicheismi, lasciando molto all’intuito dello spettatore, la degenerazione terroristica di alcune frange del movimento studentesco e le azioni di contrasto delle forze dell’ordine, tramite infiltrati e provocatori. D’interesse sia come reperto storico, sia come primo film davvero rilevante per Stallone, il quale, pur ancora non del tutto a suo agio davanti alla macchina da presa, mostra impegno e potenzialità. Validi anche i comprimari, tra i quali si fa notare, per il viso luminoso, Rebecca Grimes.
MEMORABILE: Jerry: “Oggi il terrore è una tattica politica legittima”; La fuga di Estelle; Il “pacco regalo” nel Maggiolino di Jerry.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MysteriaSpazio vuotoLocandina KandylandSpazio vuotoLocandina The YardsSpazio vuotoLocandina Sydney
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.