LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/18 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 29/09/18 19:56 - 1900 commenti

I gusti di Fauno

Il film sarebbe accettabile, visti tutti i passaggi obbligati per trovare l'oro; alcuni sono davvero degni di nota, come il salvataggio di un cane o la tenerezza via via crescente fra l'ex carcerato e una locandiera tutto fare. Lascia però completamente di sasso la beffa finale; inoltre la prevedibilità su chi c'era dietro aveva già fatto più volte capolino. Non solo: visto anche il luogo, nessuno con quell'oro avrebbe avuto progetti ambiziosi, ma avrebbe ricercato solo tanta futilità e apparenza. C'è qualcuno che alla fine incespica e cambia idea, ma il film è già intaccato.
MEMORABILE: Il nomignolo "smielatori" dato agli spurgatori dei pozzi neri; "C'è chi capisce che ci sono altri tesori e chi non lo capisce".

Graf 1/06/20 12:07 - 678 commenti

I gusti di Graf

Un vecchio ergastolano rivela a un giovane compagno di cella, forse carcerato ingiustamente, il luogo preciso dove è nascosto un grande quantitativo d’oro. Incerta tra noir, film sentimentale e moderna avventura western, la pellicola parte bene, crea subito domande e tensioni ma poi si impegola per buona metà nella storia d’amore del “cercatore d’oro” con una modesta cameriera. Nella seconda parte il film riprende quota e la sorpresa finale precipita sarcastica sui personaggi. Modesto ma non infimo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.