Le fatiche di Ercole non finiscono mai: ora deve affrontare la vendetta di Gea che, adirata con lui per aver ucciso l’Idra violando i sacri recessi di Lerna, tiene prigioniero lo spirito di suo figlio Xanto… Libera reinvenzione di mitologia e storia (gli eventi si svolgono nel Regno di Siracusa) che si concentra più sull’effetto delle scenografie (i fondali fantascientifici e baviani della palude Cimmeria, l’apocalisse finale) che sugli scontri fisici, di fatto limitati al lungo redde rationem tra Reg Park e Giovanni Cianfriglia. Scritto da Enzo Gicca.
Strappato per l'ennesima volta alla tranquillità familiare, Ercole deve vedersela con Gea, che ha imprigionato il senno del figlio e con un impostore che si spaccia per lui e che si è impadronito di Siracusa. Fortuna che il padre Giove è dalla sua parte. Gran spreco di cartapesta e di effetti speciali casalinghi per questo svogliatissimo peplum girato quando ormai il filone si stava esaurendo. Reg Park presta i muscoli, ma anche la sua espressione un po' da pesce lesso, al forzuto eroe. Fascinosa Gia Sandri nel ruolo dell'ambigua regina.
MEMORABILE: Ercole che stende un esercito di zombi con enormi massi di pietra.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneReeves • 5/01/20 15:21 Contratto a progetto - 789 interventi
il film è stato realizzato utilizzando spezzoni di Ercole al centro della terra e di Ercole alla conquista di Atlantide, entrambi (come questo) prodotti da Achille Piazzi e interpretati da Reg Park
Reeves ebbe a dire: il film è stato realizzato utilizzando spezzoni di Ercole al centro della terra e di Ercole alla conquista di Atlantide, entrambi (come questo) prodotti da Achille Piazzi e interpretati da Reg Park
Devi indicare la fonte della notizia, precisando anche quanto ciò incide su questo film, a livello di minutaggio.
DiscussioneReeves • 5/01/20 17:03 Contratto a progetto - 789 interventi
E' scritto su Il grande libro di Ercole di Marco Giusti e Steve Della Casa, edizioni Sabinae, 2014. Lì dicono che quasi un terzo del film sono stock-shots
DiscussioneZender • 5/01/20 20:51 Capo scrivano - 48848 interventi
Ok, però devo poter verificare. Se puoi fare uno screenshot della pagina e postarlo...
DiscussioneReeves • 13/01/20 19:48 Contratto a progetto - 789 interventi
ho visto che è citato anche su Wikipedia. Il libro in questione ce l'ho in montagna, quando ci vado lo recupero e ti mando lo screenshot. Comunque vedendo il film si vedono benissimo le parti aggiunte di repertorio.
DiscussioneZender • 14/01/20 08:16 Capo scrivano - 48848 interventi
Ok, anche perché wiki non parla di Ercole al centro della Terra. Ovviamente va bene anche una foto col telefonino, basta che si legga che poi cancello.