La fée printemps - Corto (1902)

La fée printemps
Locandina La fée printemps - Corto (1902)
Media utenti
Titolo originale: La Fée Printemps
Anno: 1902
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di La fée printemps

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La fée printemps

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/11 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 23/06/11 07:40 - 10163 commenti

I gusti di Pigro

La vecchina è accolta nella casa nel bosco mentre nevica, ma hop! in realtà è la Fata Primavera che fa subito fiorire la natura e regala ai suoi soccorritori due bambini. La storia è teneramente semplice e ingenua, ma pur sempre toccante. Colpisce la colorazione, limitata escusivamente alla fata e ai fiori, cosa che dà loro una qualità speciale, esaltandone l'impressione di vera e propria epifania (tra l'altro, giallo e verde). Il colpo finale dei due neonati che spuntano dal mazzo floreale, manco fossero cavoli, è davvero gustoso.

Stefania 26/01/12 14:46 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Bello: una specie di Pleasantville mooolto ante litteram! L'inverno è vecchiaia, decadenza, stasi... la primavera rinascita, gioia, anche sensualità: questa splendida fatina annuncia una nuova stagione ai due coniugi intristiti dal freddo e dalla noia. Dominante il colore giallo solare, che d'un tratto rischiara il bianco e nero iniziale. Delicato e vagamente malizioso il finale, fluida e garbata la danza della fata Primavera, nell'insieme una bella osmosi tra "magico" e "quotidiano", tipica dei cortometraggi di De Chomón.

B. Legnani 23/01/12 00:47 - 5670 commenti

I gusti di B. Legnani

Piacevole corto del 1902 di Segundo de Chomón. La storia è semplice, ma attraente, con un che di magico, anche apportatore di gioia ai futuri... genitori. Parzialmente colorato, fila via che è un piacere, presentando nella fase iniziale una narrazione di stampo fiabesco.

Pinhead80 25/06/24 09:27 - 5497 commenti

I gusti di Pinhead80

Una povera vecchina cerca rifugio nell'abitazione di una giovane coppia intirizzita dal freddo e intristita dall'inverno. Dopo essere stata accolta si rivelerà come la Fata Primavera, che colorerà la loro giornata portando con sé una grande sorpresa. Corto molto interessante, nel quale il colore pone l'accento sul cambio di stagione che porta gioia e serenità. Il colpo di scena finale arriva gradito e risulta come una sorta di ricompensa alla bontà gratuita ricevuta. L'opera, pur nella sua semplicità, riesce a trasmettere sensazioni bellissime e un messaggio molto positivo.

Segundo de Chomón HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pickpock ne craint pas les entravesSpazio vuotoLocandina Les oeufs de PâquesSpazio vuotoLocandina Plongeur fantastiqueSpazio vuotoLocandina Hotel elettrico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.