L'uomo del Nevada

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 26/09/20 09:10 - 9522 commenti

Fuggito dopo la cattura, un bandito si mette alla ricerca del bottino d'oro di una precedente rapina, ricevendo aiuto inatteso da uno sconosciuto vestito da damerino che sostiene d'essere anche lui in fuga dalla legge...  Western di routine ma diretto con competenza da un artigiano di lungo corso ed interpretato da un buon cast. Se la spettacolarità è compromessa dalla fotografia spenta dai colori alterati, il rapporto tra i personaggi interpretati da Scott e Tucker è reso più complesso dal carattere di quest'ultimo, meno spietato di quanto ci si potrebbe attendere date le premesse.
MEMORABILE: La scazzottata nella miniera nel bel mezzo del crollo.