Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/13 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 1/07/13 18:13 - 348 commenti

I gusti di Guru

In una location scolpita nella pietra, il sogno del Colorado è risvegliato dalla lotta contro l’indipendenza e dalla prepotenza di un padrone delle miniere di argento... Non male la simpatica interpretazione di Sancho, veterano degli “spaghetti” nostrani, ma nel complesso la sceneggiatura ha buchi da tutte le parti. Noioso il ripetersi delle scene che reiterano sempre lo stesso “tentativo”... Colonna sonora quasi inesistente e opaca.

Homesick 12/08/14 18:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Se la parte con Davila si adagia in modo prevedibile sui canoni leoniani, quella parallela con Sancho scatenatissimo capo dei peones in rivolta contro il tiranno bianco applica invece regole tutte sue, sottraendo così il film alla piatta e sterile serialità. Insolita veste da villain per Woods; piccolo ma decisivo il ruolo della Nusciak, attrice che nei western europei ha sempre lasciato il segno. Regia essenziale, sceneggiatura in equilibrio tra violenza e ironia.
MEMORABILE: La moneta truccata; Il "processo" con pena capitale ai due sgherri di Woods; L'esecuzione del traditore Martin.

Ronax 8/03/23 00:57 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Spaghetti italo-iberico della prima ora che vede l'onnipresente Fernando Sancho spalleggiato da Luis Davila prendere il comando dei peones messicani in rivolta contro un perfido sfruttatore, mentre in realtà è interessato solo a mettere le mani su un consistente malloppo. I buchi della sceneggiatura saltano fuori grandi come una casa, ma il film riesce tutto sommato a reggere ugualmente fino alla fine, grazie a un discreto ritmo e a un mix ben dosato di violenza e ironia. Il cattivo di turno è Robert Woods mentre Loredana Nusciak è l'unica figura femminile di un certo rilievo.
MEMORABILE: Il trucco della moneta con la testa da ambedue i lati.

Alfonso Balcázar HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno di Clint il solitarioSpazio vuotoLocandina Il cadavere di Helen non mi dava paceSpazio vuotoLocandina Con la morte alle spalleSpazio vuotoLocandina Dinamite Jim
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.