L'incrdibile Hulk dei fumetti di Stan Lee & Jack Kirby debutta in tv nel 1966, all'interno degli show semi-animati "Marvel super-heroes" e fa subito colpo. Le disavventure di Bruce Banner che, contaminato dai raggi gamma, diviene un mostro verde chiamato Hulk, hanno colpito la fantasia di più di un bambino. Accanto allo scienziato/mostro non mancheranno il generale Ross, sua figla Betty, il giovane Rick Jone ed una schiera di cattivi fantasiosi caputanati dal Leader. Demodé, ma con stile.
MEMORABILE: Le trasformazioni di Banner in Hulk e la canzoncina americana.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 22/12/08 16:27 Contatti col mondo - 5193 interventi
E' la semi-animazione che mi fa dare 2 palline a questa serie animata di Hulk. E' comunque bella, arrivata in Italia nel 1980 si è conquistata una fetta di pubblico, fra cui i nostalgici di "Supergulp", perché è sorella del serial de "Il mitico Thor". Incredibile la prima storia contro il cosidetto Gorgone, ma anche i tanti scontri con i militari e il vero cattivo della serie il Capo (Leader), un uomo dal testone verde, quindi contaminato anch'esso dai raggi Gamma, intelligente e perfido, a capo di androidi robot, che vuole sempre rapire Hulk per trasferire la sua forza nel suo corpo. Non manca il ragazzino amico, Rick Jones, e la fidanzata del mostro, Betty Ross, figlia di un militare tutto d'un pezzo che bracca Hulk con ogni mezzo a disposizione datogli dall'esercito. Solo Rick Jones sa che Hulk è Bruce Banner, gli altri personaggi, anche Betty, credono che lo scienzato ed il mostro siano due esseri distinti. Memorabile l'incontro fra Hulk ed i Vendicatori, gruppo d'eroi Marvel, che si alleano insieme contro il misterioso Fantasma dello spazio.
Curiosità124c • 22/12/08 16:31 Contatti col mondo - 5193 interventi
Le voci italiane di Bruce Banner e dell'incredibile Hulk di questo cartone sono di Massimo Turci, (Anthony Perkins in "Psycho"), e di Renato Mori, doppiatore di Morgan Freeman.
Discussione124c • 22/12/08 17:00 Contatti col mondo - 5193 interventi